A Martina vale ancora la legge della capolista – Gallipoli Football 1909

data

Seconda sconfitta consecutiva per il Gallipoli Football 1909 che cede il passo alla capo classifica Martina, implacabile finora tra le mura amiche.

I padroni di casa scendono in campo determinati a riscattare il Ko della finale di Coppa Italia e partono subito forte con Ancora che al 7’ libera il destro dalla media distanza che termina però decisamente fuori misura. Il risultato si sblocca però poco dopo: al 16’ braccio largo di Solidoro su cross di Cerutti, calcio di rigore decretato dal direttore di gara, che lo stesso numero 7 martinese trasforma spiazzando Russo. Il Martina controlla il risultato senza essere impensierito più di tanto dai giallorossi che hanno una fiammata nel finale di frazione. Proprio nell’ultimo giro di orologio, al termine di un’azione insistita sulla destra, Miccoli centra in area di rigore, Itabel impatta al volo e calcia fuori di poco alla sinistra di Cocozza.

La ripresa si apre con una buona opportunità al 4’ per il raddoppio del Martina. Russo con un grande intervento nega il gol a Delgado, il cui sinistro dal limite forte ed angolato viene respinto dal nostro portiere. Risposta del gallo al 15’ con Solidoro che smarcato da una bella apertura di Cascio, si accentra dalla sinistra, calcia verso la porta sul lontano di Cocozza che vola per togliere il pallone dall’incrocio dei pali. Nuova occasione poi per il Martina al 24’ con Mangialardi, il cui colpo di testa in area di rigore su cross di Delgado, si perde fuori di poco. La partita si chiude in favore dei padroni di casa al 33’, Pinto ruba palla regolarmente secondo l’arbitro a De Leo al limite dell’area e si invola verso la porta superando Russo in uscita. Il gol del raddoppio spegne le velleità di rimonta dei giallorossi che incassano, questa volta a testa alta, un’altra sconfitta restando fermi a quota 32 ed attendono ora l’Ugento per provare ad accorciare sulla seconda posizione detenuta dalla squadra guidata in panchina dall’ex di turno Salvadore.

Qui il tabellino completo:

Martina: Cocozza; Cappellari, Barrera, Fruci, Brescia (36’ st Monteleone); Mangialardi (41’ st Soldano), Teijo (41’ st Cannito), Cerutti; Delgado (35’ st Gulic), Falconieri (19’ st Pinto), Ancora. All. Pizzulli

Gallipoli: Russo; Miccoli (41’ st Manca), Monteduro, Piscopiello, Solidoro; Sindaco (26’ De Leo), Cascio, Maiolo; Itabel; Medina, Santomasi (33’ pt Cortese). All. Oliva

Reti: 16’ rig. Cerutti, 33’ st Pinto

Ammoniti: Ancora, Barrera, Medina, Sindaco, Miccoli

Espulso: Oliva

Recupero: 3’ pt, 4’ st

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Lecce-Inter, prima giornata: i precedenti da Lukaku a Candreva

La squadra di Inzaghi darà il via al campionato...

Cristiano Ronaldo torna in Italia? È stato offerto alla Roma

L'attaccante lascerà lo United. Il Bayern lo tenta, ma...

Esposito dell’Inter in prestito: le squadre interessate

Dopo il rientro all'Inter per il mancato riscatto del...