AZ Picerno-Monopoli, vittoria cercasi: le probabili formazioni

AZ Picerno-Monopoli, vittoria cercasi: le probabili formazioni


Oggi pomeriggio alle ore 17.30 dallo stadio “Donato Curcio” andrà in scena la venticinquesima giornata del campionato di Serie C girone C. Di fronte l’AZ Picerno e il Monopoli. Le due squadre arrivano da momenti abbastanza diversi. I Lucani sono ancora alla ricerca della prima vittoria nel 2022 e sono reduci dalla sconfitta esterna col Catanzaro. La formazione di Colucci vive comunque una situazione di tranquillità in classifica e può anche continuare a inseguire per un possibile piazzamento ai playoff. Il Picerno si trova infatti all’undicesimo posto in classifica, separato da una sola lunghezza dal Foggia decimo, ultima posizione valida per la qualificazione agli spareggi finali. La distanza dai playout è invece di ben 8 punti, motivo per cui la formazione lucana può scendere in campo con quel grado di serenità e spensieratezza che può fare la differenza. Fantasticare non costa nulla e provare ad arrivare ai playoff non pare più essere un semplice sogno irraggiungibile. 

I pugliesi invece stanno vivendo un momento da sogno e sono sicuramente una delle sorprese della stagione in corso. La formazione di Alberto Colombo ha giocato solo scontri diretti nelle prime tre partite del nuovo anno, ovvero contro Avellino (seconda in classifica insieme allo stesso Monopoli), la Virtus Francavilla (quarta) e la Turris (quinta). Il risultato è stato che il Monopoli è riuscito a portare a casa totalmente 5 punti, frutto di una vittoria e 2 pareggi. Nell’ultimo turno i pugliesi sono riusciti a superare una squadra organizzata come la Turris, in rimonta. Prestazioni e risultati che dimostrano l’alto grado qualitativo raggiunto dalla formazione di Colombo che, dopo aver superato indenne un tour de force del genere, può veramente pensare di poter posizionarsi a fine campionato nelle zone più nobili del campionato e chissà se non proprio alle spalle di un Bari che, al momento, pare irraggiungibile. 

QUI AZ PICERNO – Per mister Colucci non dovrebbe avere a disposizione per il match casalingo contro il Monopoli Albadoro, Ferrani, Senesi e Gerardi. Assenze pesanti con la quale il club lucano dovrà fare i conti. Il tecnico della leonessa dovrebbe insistere nello schierare un 4-4-2 con Guerra di ritorno tra i pali al posto di Albertazzi; De Franco, Allegretto e Vanacore in difesa. A centrocampo De Cristofaro, Dettori, Pitarresi ed Esposito. Sarà il reparto offensivo quello con assenze più pesanti. Ecco quindi che la coppia d’attacco potrebbe essere formata da Reginaldo e Vivaqua.

QUI MONOPOLI – Per questa gara il tecnico Alberto Colombo dovrà rinunciare ancora una volta a Basile, Hamlili e Fornasier. Previsto il solito 3-5-2, con Mercadante, assente per un problema fisico contro la Virtus Francavilla e neanche sceso in campo nell’ultima contro la Turris, che potrebbe riprendere il suo posto in difesa accanto a Bizzotto e Arena. Anche se non è da escludere un impiego del neo-arrivato Pambianchi. Per il resto Viteritti e Guiebre dovrebbero occupare le fasce (rispettivamente a destra e a sinistra), mentre in mezzo al campo ballottaggio apertissimo. Potrebbe essere schierato anche Quaini, neo acquisto, ma si giocano una maglia anche Morrone e Vassallo. Starita e Grandolfo comporranno il tandem offensivo.

PICERNO (4-4-2): Guerra; Setola, De Franco, Allegretto, Vanacore; De Cristofaro, De Ciancio, Pitarresi, Parigi; Reginaldo, Vivacqua. All: Colucci.

MONOPOLI (3-5-2): Loria; Arena, Bizzotto, Pambianchi; Viterriti, Piccinni, Vassallo, Bussaglia, Guiebre; Grandolfo, Starita. All: Colombo.

ARBITRO: Daniele Virgilio Di Trapani; Costin Del Santo Spataru di Siena; Amedeo Fine di Battipaglia. Quarto ufficiale: Carlo Esposito di Napoli

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi