Catanzaro-AZ Picerno, a caccia della continuità. Le probabili formazioni

Catanzaro-AZ Picerno, a caccia della continuità. Le probabili formazioni

Dopo aver conquistato nella ostica trasferta di Catania, la prima vittoria del 2022, il Catanzaro ospita una delle sorprese di questo campionato, la neopromossa AZ Picerno per trovare continuità di risultati. Oggi pomeriggio alle ore 14:30 al ‘Nicola Ceravolo’, nella sfida valevole per il recupero dalla ventunesima giornata del Girone C di Serie C, i giallorossi reduci da due risultati utili consecutivi sfidano la leonessa che arriva da una sconfitta e un pareggio. In questa stagione i padroni di casa hanno perso solo una volta tra le mure amiche e hanno la miglior difesa del raggruppamento assieme a Monopoli e Palermo. La differenza di classifica tra le due squadre non è così ampia come si poteva pensare a inizio campionato, il Catanzaro ha sin qui deluso le attese con il suo settimo posto e con i numerosi acquisti della sessione invernale del calciomercato spera di rifarsi mentre il Picerno ha sin qui sorpreso tutti dopo la promozione dalla Serie D ed è in piena zona play-off. I precedenti tra le due compagini al ‘Ceravolo’ sono davvero pochi, questo è il secondo incontro in assoluto in Calabria dopo il primo vinto dalla formazione giallorossa di misura (1-0) il 19 dicembre 2019 grazie al gol di Martinelli. L’arbitro del match sarà Fontani, il direttore di gara che ha arbitrato anche l’esordio vincente per 2-0 sulla panchina giallorossa di Vincenzo Vivarini. Si preannuncia una sfida intrigante e importante soprattutto per i giallorossi che vanno a caccia della continuità di risultati per recuperare il terreno perso dalla vetta mentre dall’altra parte la squadra di Leonardo Colucci, nonostante le difficoltà della sfida, vuole continuare a giocarsi fino alla fine un posto play-off con un risultato positivo sul campo dei calabresi.

QUI CATANZARO: Rispetto alla dispendiosa vittoria in Sicilia, per mister Vivarini sarà della partita Iemmello, alla prima convocazione in giallorosso assieme a Cianci che rientra dalla squalifica e da Carlini che nonostante le voci di mercato, è rimasto con le aquile. Nel consueto 3-5-2, confermato il solito terzetto difensivo con a centrocampo il ballottaggio tra Welbeck e Verna assieme ai due neoacquisti Maldonado e Sounas. Sulle fasce dovrebbero essere riconfermati Vandeputte e Bayeye mentre in avanti la coppia composta da Vazquez e Cianci con Biasci in panchina dopo il gol e l’assist di domenica.

QUI AZ PICERNO: Per mister Colucci non saranno a disposizione per il match Albadoro e Ferrani. Il tecnico della leonessa dovrebbe quindi schierare un 4-4-2 con Guerra, De Franco, Allegretto e Vanacore in difesa. A centrocampo De Cristofaro, Dettori, Pitarresi ed Esposito mentre in avanti la solita coppia d’attacco formata da Reginaldo e Gerardi.

Queste le probabili formazioni della gara che potrete seguire tramite il LIVE MATCH di TuttoC.com:

CATANZARO (3-5-2): Branduani; Scognamillo, Fazio, Martinelli; Bayeye, Welbeck, Maldonado, Sounas, Vandeputte; Cianci, Vazquez. A disp. Nocchi, Romagnoli, De Santis, Gatti, Verna, Cinelli, Bjarkason, Bombagi, Carlini, Iemmello, Biasci. All. Vivarini.

PICERNO (4-4-2): Viscovo; Guerra, De Franco, Allegretto, Vanacore; De Cristofaro, Dettori, Pitarresi, Esposito; Reginaldo, Gerardi. A disp. Albertazzi, Summa, Finizio, Garcia, Setola, D’Angelo, De Ciancio, Viviani, Di Dio, Parigi, Carrà, Senesi. All. Colucci.

Arbitro: Federico Fontani della sezione di Siena. Assistenti: Lorenzo Poma di Trapani e Francesco Collu di Oristano. Quarto Ufficiale: Abdoulaye Diop di Treviglio.

Fonte:TuttoC.com
Redazione

I commenti sono chiusi