Corazza, marcatore da trasferta – Lega B

data

10                    Cifra tonda per la prima volta in carriera per Gabriel Strefezza: il fantasista di origini argentine aveva segnato 9 reti sommando le sue precedenti 4 stagioni professionistiche in Italia, in sole 22 giornate quest’anno ha superato questa cifra.

 

9                      Manuel De Luca firma la sua prima doppietta nel professionismo e sale a 9 centri nella B 2021/22, ad un passo dal proprio primato personale in singola stagione – 10 centri, ad Alessandria nel 2018/19 in serie C -.

 

7                      Cristian Buonaiuto firma la settima rete stagionale ed eguaglia il suo primato in singola annata in un campionato di serie B, 7 centri come a Perugia nel 2017/18; il suo record assoluto è di 10 marcature, alla Maceratese 2015/16, in serie C.

 

8                      Sale a 8 reti Dany Mota, che diventa il secondo bomber casalingo più prolifico nella B 2021/22 (7 centri davanti al pubblico amico per lui, finora), alla pari di Baldini (Cittadella). Solo Coda, 8 reti a “Via del Mare” ha segnato di più nelle partite interne di questa stagione cadetta.

 

4                      Per la prima volta nella stagione 2021/22 il Parma segna più di una rete in 90’ al “Tardini”: l’evento, in casa crociata, non accadeva dal 9 maggio 2021, Parma-Atalanta 2-5 in serie A. Dal ritorno nel professionismo è appena la quarta volta che i ducali segnano almeno 4 reti nella stessa partita in casa.

 

                     I lunghi digiuni: il Pisa non ha ancora mai vinto nel 2022, il Cosenza attende il successo da 12 giornate, il Como da 5, il Benevento da 4.

 

11/4                 Crollano due serie positive: il Cittadella cade dopo 11 risultati utili consecutivi, il Crotone dopo 4: per entrambe si trattava della striscia utile record nel corso dell’attuale stagione cadetta.

 

Il personaggio della settimana

Simone Corazza si conferma il re dei bomber in trasferta della serie B 2021/22: al nono centro stagionale, ha firmato ben 8 reti lontano dal “Moccagatta” ed una soltanto in casa.

 

Fonte: Football Data

Nella foto LaPresse Corazza dell’Alessandria

 

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Giovanili Juve, cosa portano Brambilla e Montero: ricerca del gioco e dna

Brambilla porta all’Under 23 l’esperienza nella formazione dei talenti,...

Milan, ecco perché Rebic serve ancora: l’importanza del jolly offensivo

Il nome del croato circola tra le possibili cessioni...

Paolo Maldini: oggi il compleanno, domani la firma sul rinnovo

Il d.t. rossonero compie 54 anni. Il contratto?...

Inter, Lukaku sarà a Milano mercoledì

Ha deciso di partire un giorno prima: subito visite...