ESCLUSIVA CWP – Caputo (Canosa): “Mi sto già allenando. Col Manfredonia voglio esserci. Corato? Avremmo meritato la vittoria!”

ESCLUSIVA CWP – Caputo (Canosa): “Mi sto già allenando. Col Manfredonia voglio esserci. Corato? Avremmo meritato la vittoria!”

L’attaccante ofantino, protagonista domenica con una doppietta, ma uscito per infortunio nel finale, ai nostri microfoni: “Col Corato ho subìto un intervento killer… Entro domani saprò se domenica ci sarò… Il turno scorso avremmo meritato i tre punti”

Domenica allo stadio “San Sabino” di Canosa i padroni di casa hanno affrontato il Corato seconda forza del Girone A d’Eccellenza. Una gara bella, palpiltante e ricca di gol. Ben sette se ne contano per il 3-4 finale: in pieno recupero, infatti, l’esperto bomber Di Rito l’ha chiusa in favore degli ospiti. “Per arbitro e avversari era simulazione…Zero punti per la classifica…7 per il nostro bomber” Un grosso in bocca al lupo a Leo Caputo“, recita un post dell’ASD Canosa 1948 sulla proprio pagina Facebook con tanto di foto dell’attaccante Leonardo Caputo con un taglio bello profondo in testa.

Così CalcioWebPuglia.it ha rintracciato ed intervistato il giocatore per capirne di più: “Sto bene, grazie per l’interessamento – ammette subito Caputo in esclusiva ai nostri microfoni -. Ho messo 7 punti e sto cercando di recuperare in fretta medicando la ferita tutti i giorni per essere a disposizione dei compagni e del mister. Domenica col Corato ho subìto un intervento killer da parte del difensore centrale Daiello che mi è costato il cambio ed una bella ferita. Questi sono episodi che non dovrebbero succedere su un campo da calcio. Comunque sia ho accettato le sue scuse“.

Ma di starsene a riposo proprio non se ne parla! C’è una salvezza da conquistare che, spera mister Zinfollino, passi anche attraverso i suoi gol: “Abbiamo ripreso la nostra settimana tipo e mi sono messo subito a disposizione del mister e dei compagni non tirandomi indietro – ammette Caputo -. Ho chiesto allo staff medico sanitario se potessi allenarmi e mi hanno detto di si, però con delle accortezze. Solo parte atletica, evitando scontri e partitelle ed, inoltre, bendandomi per il momento la ferita. Cercare di dare continuità all’allenamento è molto importante, soprattutto per il delicato momento che stiamo passando. Per quanto riguarda il mio rientro in campo il mister, assieme allo staff, sta monitorando giorno per giorno le mie condizioni ed entro venerdì valuteremo se è il caso di tornare in campo già da domenica o meno“.

Domenica, infatti, il Canosa farà visita al Manfredonia quinta in classifica. E Caputo proprio non vuole mancare: “Spero di essere almeno disponibile per la panchina per domenica, in modo tale da dare una mano ai miei compagni ed al mister. Il Manfredonia è una bella squadra, che esprime gioco ed ha delle ottime individualità. Ma noi non siamo da meno. Venderemo cara la pelle fino all’ultimo minuto e cercheremo di portare a casa i tre punti che sono fondamentali per il nostro cammino“.

Ma non solo il futuro immediato. L’attaccante classe ’97, rientrato in maglia rossoblù dopo la parentesi nella Promozione lombarda, torna sul KO interno col Corato. Una partita che, fra l’altro, l’ha visto protagonista con una doppietta: “Il risultato più giusto per noi era la vittoria – chiarice subito -. Abbiamo approcciato la gara nel miglior modo possibile, mettendo alle strette gli avversari. Abbiamo avuto due occasioni per chiudere la gara, ma non le abbiamo sfruttate. E, come spesso succede, abbiamo preso il quarto gol in maniera molto fortuita. Vorrei fare i complimenti a tutti i miei compagni e al mister per tutto quello che è stato fatto domenica. Questa è la strada giusta!“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi