ESCLUSIVA CWP – De Vezze (Bitritto Norba): “La vittoria col Poliminia? Reso interessante il finale di campionato”

ESCLUSIVA CWP – De Vezze (Bitritto Norba): “La vittoria col Poliminia? Reso interessante il finale di campionato”

Il capitano dei biancazzurri, nonché ex giocatore del Bari, ai nostri microfoni: “Finalmente una vittoria contro una delle prime del girone! In Coppa…”

Domenica scorsa al “Gaetano Scirea” è accaduto l’impensabile. O quasi. Nel Girone A di Promozione i padroni di casa del Bitritto Norba hanno costretto la capolista Polimnia alla seconda battuta d’arresto in campionato. Una vittoria – 2-1 per la cronaca – che rende così più frizzante questo scorcio finale di stagione (clicca qui e leggi). “E’ una vittoria che ci ridà dei punti persi per strada contro le prime di questo girone”, ammette – in esclusiva ai nostri microfoni – Daniele De Vezze. “Ogni volta che abbiamo giocato contro squadre d’alta classifica diciamo che non ci ha girato benissimo (vedi le sconfitte con Foggia Incedit e Arboris Belli ndr.). Questa volta invece, con un po’ di fortuna, tanta caparbietà e grinta, abbiamo portato a casa il risultato“, continua il capitano della squadra di mister Carella.

Ma il Bitritto Norba, consentitecelo, è un po’ la “bestia nera” dei polignanesi quest’anno. Prima della sfida di campionato, c’era stata la qualificazione alle semifinali della Coppa di Promozione, proprio a spese del Poliminia. “In coppa, onestamente, lorohanno fatto un po’ di turnover – ricorda De Vezze -. Comunque sono giustamente primi in classifica, sono una buona squadra, con fisico e tecnica. Hanno tutti gli ingredienti per far bene“.

Però a conti fatti, con sette gare da giocare ed un fazzoletto di ben cinque formazioni in sei punti, si può parlare di campionato riaperto. “Per quanto ci riguarda, ci proveremo fino alla fine. Se avessimo vinto con con l’Incedit, adesso eravamo a meno quattro e si poteva parlare di campionato riaperto. Per noi è comunque complicato, perché abbiamo quattro squadre davanti a noi. Possiamo però dire che abbiamo reso interessante questo finale di campionato“.

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

RenatoChieppa

I commenti sono chiusi