Fidelis Andria, Di Bari: “Pareggio di Potenza sa di beffa, bisogna crederci”

Fidelis Andria, Di Bari: “Pareggio di Potenza sa di beffa, bisogna crederci”

Vito Di Bari, allenatore della Fidelis Andria, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match contro l’Avellino. TuttoCalcioPuglia.com riporta le sue parole: “Il pareggio di Potenza sa di beffa, tutti volevamo la vittoria che non è arrivata. Non dobbiamo però demoralizzarci, le giornate sono tante e abbiamo l’obbligo di pensare a una gara alla volta. Dobbiamo crederci e dare di più, perché abbiamo dimostrato che possiamo farcela. La classifica pesa sulla testa dei calciatori, questo è lampante. Se vai tre volte in vantaggio e non riesci mai a vincere, vuol dire che ci sono degli aspetti psicologici che la squadra sta subendo.

Mi dispiace non avere il tempo per lavorare su tutto, ora è importante recuperare energie mentali e fisiche. Io non mollo e devo far capire anche a loro che possiamo dare di più. Stiamo affrontando tante squadre importanti, però io rispetto tutti perché anche lo scontro diretto non l’abbiamo vinto. Mi devo concentrare sulla mia squadra perché è lì che si fa il vero lavoro, non sugli altri. Dobbiamo giocarcela e dare il massimo con tutti.

È importante chi va a battere perché fa la differenza. In rosa abbiamo bravi tiratori ma non lo specialista, dobbiamo migliorare su questo aspetto e ci siamo allenati per crescere. Nel calcio moderno si fanno molti gol su palla inattiva quindi dobbiamo provare a sfruttarle meglio. Il cambio di allenatore porta una ventata di entusiasmo e anche l’ambiente cerca di aiutare i nuovi arrivati. Questo però non ci aiuta per preparare la partita perché non abbiamo dei video delle loro gare con il nuovo tecnico”.

Fonte:TuttoC.com

Redazione

I commenti sono chiusi