L’Altmura risponde alle accuse del Gravina: «Dovreste scusarvi»

L’Altmura risponde alle accuse del Gravina: «Dovreste scusarvi»


Noi dirigenti, gruppo squadra ed addetti ai lavori del Team Altamura siamo davvero stanchi di dover replicare ogni volta alle accuse rivolteci da alcuni tifosi e dirigenza della FBC Gravina dopo ogni derby disputato al Vicino.

La stessa dirigenza addirittura emette comunicati di solidarietà e di condanna per atti violenti, quando lo scorso anno gli stessi dirigenti hanno aggredito i nostri calciatori nel fine partita. Bisogna proprio non avere l’utilizzo della ragione per non capire che ogni volta al Vicino di Gravina in Puglia entra in scena la commedia gravinese. In base alla reale ricostruzione dei fatti, al gol gravinese, dalla pseudo postazione tv del campo sportivo gravinese sono partiti lanci di acqua, bottigliette e vari oggetti verso i nostri tifosi. Una frangia di facinorosi altamurani ha risposto al lancio, di risposta il lancio è continuato anche da parte gravinese.

Team Altamura condanna ogni tipo di violenza sia da parte di tifosi che di dirigenti ma lo fa sia per una sponda che per l’altra della Murgia. Non è possibile che ogni volta si debba trovare il pretesto per accusare tifosi e dirigenti, è veramente stucchevole. Ad Altamura da anni va in scena un derby corretto, spettacolare soprattutto sugli spalti e con una organizzazione perfetta.

Cerchiamo sempre di stemperare gli animi, abbiamo accettato e ricambiato di buon grado la richiesta di posticipo alle 18.00 nonostante le temperature e nonostante la nostra squadra non giocasse da più di un mese.

La FBC Gravina dovrebbe emettere un comunicato di scuse per l’ospitalità, dovrebbe spiegare a tutto il movimento come fa ad ottenere la omologazione del campo sportivo Vicino con manto erboso sintetico impraticabile , illuminazione scarsa , fari che si spengono durante la gara , spalti sgretolati ed oggetti contundenti sparsi per tutta la tribuna , pane per i denti per violenti da ambo le parti .

Evidentemente la vittoria non basta, è una questione vitale doversi scagliare ogni voltra contro una intera comunità

Quanto ai nostri tifosi non ci sono parole, encomiabili. Ancora una volta loro hanno vinto sugli spalti, hanno offerto l’ennesimo spettacolo di calore e passione. Tutto il popolo gravinese dovrebbe solo applaudire il nostro pubblico, che per una volta all’anno accende di passione un campo sportivo cupo ed abbandonato a sè stesso come il Vicino di Gravina in Puglia.

Ci scusiamo per il risultato, complimenti ai nostri tifosi ed alla squadra del Gravina per la vittoria.

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Redazione

I commenti sono chiusi