Oggi il recupero di Potenza-Foggia, le ultime

Oggi il recupero di Potenza-Foggia, le ultime

Al “Viviani” di Potenza va in scena il recupero della 21° giornata di campionato tra i padroni di casa ed il Foggia di Zeman. La gara era stata rinviata a fine Dicembre per i tanti casi Covid nei calciatori. Ancora tante assenze tra le due squadre.

QUI POTENZA
Mr. Arleo dovrà fare a meno di Cargnelutti e Giglio, sostituito da Piana. Certi di un posto i due terzini, Zampano e Dkidak, per ammissione del tecnico potentino in conferenza. Bucolo dovrebbe agire davanti alla difesa, con Guaita, Ricci, Sandri e Burzio a comporre il resto della mediana. In attacco dovrebbe vedersi dal primo minuto il nuovo acquisto Cuppone, che il Potenza ha soffiato nel mercato di gennaio proprio al Foggia: per lui Arleo ha avuto parole di elogio alla vigilia.

QUI FOGGIA
Zeman dovrà fare a meno di tanti uomini, tra squalificati, contagiati da Covid ed infortunati. Mancherà Petermann (che sconterà l’ultimo dei tre turni di squalifica), così come Ferrante, Sciacca, Di Pasquale, Maselli, Markic, Di Jenno, Garattoni e Di Grazia, tutti non convocati. Formazione pressocché fatta, quindi, con scelte obbligate. Davanti ad Alastra dovrebbero esserci Martino, Buschiazzo, Girasole e Rizzo. A centrocampo c’è il dubbio tra Garofalo e Gallo, per chi dovrà affiancare di Paolantonio e Rocca. In attacco ballottaggio tra Tuzzo e Turchetta, per completare il tridente con Curcio e Vitali.

PROBABILI FORMAZIONI
POTENZA (4-1-4-1): Marcone; Zampano, Matino, Piana, Dkidak; Bucolo; Guaita, Ricci, Sandri, Burzio; Cuppone. Allenatore: Pasquale Arleo.
FOGGIA (4-3-3): Alastra; Martino, Buschiazzo, Girasole, Rizzo; Rocca, Di Paolantonio, Garofalo; Vitali, Turchetta, Curcio. Allenatore: Zdenek Zeman.

DIREZIONE DI GARA
L’arbitro dell’incontro sarà Valerio Maranesi di Ciampino, coadivuato dagli assistenti Roberto Fraggetta di Catania e Francesco Cortese di Palermo. Il quarto uomo sarà Giuseppe Mucera di Palermo.

COPERTURA TELEVISIVA
La gara sarà trasmessa previa abbonamento in diretta TV su Sky Sport 251 ed in streaming su ElevenSports

I commenti sono chiusi