Quinta sconfitta consecutiva per il Toro. Nocerina rapace.

Quinta sconfitta consecutiva per il Toro. Nocerina rapace.

Continua il 2022 da incubo per il Nardò. Bastano appena 4′ per capire la piega del match contro la Nocerina. Al 1′ primo affondo granata con Alfarano che si incunea in area e in diagonale colpisce il palo.

Due minuti dopo, primo pallone buono per la Nocerina. Apertura di gioco di Donida per Dammacco che controlla all’ingresso dell’area e batte Petrarca con un preciso rasoterra.

Se non bastassero questi due episodi arriva anche il terzo. Mengoli in percussione offensiva, supera due avversari e tira dalla distanza, Venditti riesce a deviare sul palo e palla in corner. Al 20′ serio infortunio di Alfarano che subisce una distorsione alla caviglia. Il terzino tiene duro fino al 45′ ma poi sarà costretto a lasciare il campo.

Il Nardò prova a raddrizzare il risultato al 40′ con un calcio di punizione dal limite di Caputo ma è bravo Venditti a deviare sopra la traversa.

Nocerina attenta a non scoprirsi e pericolosa solo cu corner allo scadere con colpo di testa di Donida alto.

Nel secondo tempo si assiste ad un vero e proprio assalto granata.

L’occasione buona per il pari arriva al 60′ con Caracciolo, il cui tiro, però, è parato a terra da Venditti. Al 20′ altro calcio di punizione di Caputo che si infrange sulla barriera ma mentre il Nardò sta per sferrare l’attacco finale arriva il suicidio del Toro.

Al 27′ del s.t. un innocuo rinvio di Venditti finisce sui piedi di Valzano che abbozza al retropassaggio al portiere Petrarca. Passaggio troppo debole, si avventa come un rapace palmieri che ruba palla e va a depositarla nella rete sguarnita.

Una mazzata per il Nardò. La Nocerina non crede ai propri occhi e può giocare un finale di partita sul velluto andando più volte vicina alla terza marcatura ma sarebbe stata una punizione oltremodo ingiusta per un Nardò sfortunato e autolesionista.

Il Tabellino del Match:

NARDO’-NOCERINA 0-2

Scorers: Dammacco 4’ p.t., Palmieri 27’ s.t.

NARDO’ Petrarca; Alfarano (Valzano 1’ s.t.), De Giorgi, Trinchera, Dorini (Caracciolo 1’ s.t.); Mengoli, De Feo (Puntoriere 29’ s.t.), Mancarella (Gallo 37’ s.t.); Mariano, Cristaldi (Cavaliere 24’ s.t.), Caputo. 

In panchina: Rollo, Centonze, My. 

Coach: Pasquale De Candia (in panchina Manca).

NOCERINA Venditti; Scrugli, Donida, Garofalo; Vecchione, Chietti (Cuomo 34’ p.t.), Donnarumma (Menichino  45’s.t.), Saporito; Dammacco (Talamo 24’ s.t.), De Martino (Esposito 17’ s.t.), Mancino (Palmieri 47’ p.t.). 

Bench: Pitarresi, Stojanovic, Riccio, Bapignigni

Coach: Giovanni Cavallaro

Arbitro: Stefano Raineri di Como.

Assistenti: Marco Tuccillo di Pinerolo e Nicola Di Meo di Nichelino.

NOTE ammoniti Chietti, Cuomo, Venditti (NO), Alfarano e Mengoli (NA). Angoli 6-2 per la Nocerina

Alessandro Capoti

I commenti sono chiusi