Al Paudice รจ uno stillicidio il match San Giorgio-Audace Cerignola. Gli ofantini non si scalfiscono ed escono dallโimpianto vesuviano con un tennistico 6-1.
San Giorgio-Audace Cerignola: granata di burro
Doveva essere una partita guidata e gestita dal San Giorgio, che ha necessitร di allontanarsi dal Bisceglie per non rischiare la retrocessione diretta. Eppure sul campo dei vesuviani il Cerignola detta legge, come se non si fosse ancora raggiunto lโobiettivo Serie C.
Gli ofantini ci mettono poco a rendersi padroni del campo, con di fronte una squadra che si sgretola sotto i colpi dei rossoblรน. La difesa va subito in difficoltร ed infatti giร allโ8โฒ arriva il vantaggio del Cerignola dal dischetto. Guarino commette fallo in area e Palazzo non ci pensa due volte. Gol dellโattaccante, che nel corso del primo tempo riesce a mettere a segno una tripletta.
Gol uno la copia dellโaltro, con lโattacco di Michele Pazienza che si allarga e dialoga indistintamente sia in verticale che in orizzontale, trovando maniche larghe che favoriscono gli inserimenti. Al 20โฒ e al primo minuto di recupero del primo tempo arrivano i gol che permettono a Palazzo di portare a casa il pallone.
Se lโintervallo si chiude sul 3-0 per gli ospiti, la ripresa si apre con un Cerignola subito offensivo. Il San Giorgio รจ impalpabile in campo e al 48โฒ subisce il poker. Firma Tascone. Le reazioni dei granata sono velleitarie. I tiri ci sono, ma veramente deboli e senza convinzione. La squadra in mezzo al campo non riesce a tenere il ritmo, correndo a destra e a manca senza riuscire ad arginare le azioni avversarie. Sulle seconde palle, il Cerignola arriva primo quasi sempre, riuscendo a imbastire velocemente azioni gol, che si vanno a concretizzare con facilitร .
Al 61โฒ Ciccone mette unโaltra firma sul tabellino dei marcatori, La trama del match resta identica e si fa piรน complicata la situazione allโ80โ quando arriva un altro penalty per gli ospiti. Neanche in questo caso ci sono problemi. Bellarosa non riesce a metterci una pezza e arriva il tennistico 6-0. Nel finale lo sprint regala un San Giorgio che riesce a trovare il gol, piรน su demeriti di Achik che su meriti propri. A salvare la faccia dei vesuviani รจ Raiola, che poco dopo cerca il bis.
Bellarosa, intanto, mette le mani nelle ultime occasioni degli ofantini, evitando cosรฌ una partita chiusa in doppia cifra
Tabellino
San Giorgio-Audace Cerignola 1-6 (0-3 pt)
San Giorgio (3-4-3): Bellarosa; Cassese, Guarino, Di Pietro; Landolfo (61โฒ Bozzaotre), Ruggiero (61โฒ Greco), Navas (46โฒ Raucci), Sepe; Mancini, Varela (71โฒ Evacuo), Raiola. A disposizione: Barbato, Longo, Bozzaotre, Raucci, De Siena, Greco, Onesto, Spedaliere, Evacuo. Allenatore: Salvatore Ambrosino
Audace Cerignola (3-5-2): Tricarico; Sirri, Manzo, Silletti; Russo, Giacomarro (52โฒ Agnelli), Spinelli (52โฒ Mancino), Tascone (73โฒ Achik), Muscateillo (77โฒ Dorval); Palazzo (60โฒ Malcore), Ciccone. A disposizione: Fares, Dorval, Agnelli, Allegrini, Achik, Malcore, Loiodice, Vitielli, Mancini. Allenatore: Michele Pazienza
arbitro: Valerio Bocchini di Roma1
assistenti: Massimiliano Cirillo; Marco De Simone di Roma1
marcatori: 8โฒ rig., 20โฒ e 45+1โฒ Palazzo (A), 48โฒ Tascone (A), 61โฒ Ciccone (A), 80โฒ Mancino rig. (A), 86โฒ Raiola (S)
tiri: 12-13
angoli: 4-5
fuorigioco: 0-1
ammoniti: Guarino (S), Spinelli (A), Ruggiero (S), Mancino (A)
espulsi: //
recuperi: +1โฒ pt, +2โฒ st
Fonte:NotiziarioCalcio.com
