Nardò, De Candia: «Salvezza merito dei miei ragazzi e di questo pubblico»


Non abbozza un sorriso mister Pasquale De Candia, anche perché appare particolarmente provato, non tanto dal match col San Giorgio, quanto dalle numerose difficoltà che ha dovuto affrontare durante il corso dell’intera stagione il Nardò.

Però, alla prima domanda, non nasconde la propria felicità per l’obiettivo raggiunto. «Non avevamo alternative – ha esordito il trainer granata – sebbene avessimo due risultati su tre a disposizione. Ma se avessimo pensato di poter gestire il risultato, sicuramente la partita avrebbe preso una piega diversa. Invece, i ragazzi hanno fatto esattamente quello che abbiamo provato in settimana. Questa è una squadra che non può permettersi di gestire il risultato. Infatti, i ragazzi non si sono mai tirati indietro. Sullo 0- 0 abbiamo attaccato, e lo stesso anche sull’1-1. Mi è piaciuto vedere la determinazione e la giusta concentrazione anche dopo il momentaneo pareggio dei nostri avversari. Infatti, siamo riusciti a chiudere il primo tempo in vantaggio. Nella ripresa abbiamo continuato ad attaccare, chiudendo definitivamente i giochi. Il merito è dei miei ragazzi e di questo favoloso pubblico. Il Nardò vanta da sempre una piazza tra le più importanti in questo panorama».

La svolta della stagione è arrivata nel momento più inatteso, proprio quando i granata erano scivolati in piena zona retrocessione: «Personalmente – ha concluso De Candia – la nostra rimonta incomincia ad Altamura, dove qualcosa in noi è cambiato. Ma ne parlavo anche con i ragazzi. Sarebbe stato un peccato non dare un seguito dopo esserci imposti a Marigliano nel recupero. Quella gara ci ha dato la consapevolezza che avremmo veramente potuto fare grandi cose».

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Atletico Acquaviva – 𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗢𝗥𝗢

𝗟𝗘 𝗣𝗔𝗥𝗢𝗟𝗘 𝗗𝗜 𝗠𝗜𝗦𝗧𝗘𝗥 𝗦𝗢𝗟𝗜𝗗𝗢𝗥𝗢 Alla vigilia della...

𝗜𝗹 𝗖𝗮𝗻𝗼𝘀𝗮 𝗵𝗮 𝗶𝗹 𝘀𝘂𝗼 𝗻𝘂𝗼𝘃𝗼 𝗰𝗲𝗻𝘁𝗿𝗼𝗰𝗮𝗺𝗽𝗶𝘀𝘁𝗮.

𝗗𝗶𝗻𝗮𝗺𝗶𝗰𝗶𝘁𝗮̀, 𝗴𝗿𝗶𝗻𝘁𝗮 𝗲𝗱 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗰𝗼𝗻 𝗹’𝗮𝗽𝗽𝗿𝗼𝗱𝗼 𝗱𝗶 𝗠𝗮𝘁𝘁𝗲𝗼 𝗠𝗼𝗻𝘁𝗶𝗻𝗮𝗿𝗼...