A Fagioli il Gentleman Morosini

Classe, fair play e qualità. Va a Nicolò Fagioli, centrocampista della Cremonese e della Nazionale Under 21, la decima edizione del premio “Gentleman” categoria “Serie B”, riconoscimento dedicato all’ex giocatore del Livorno Piermario Morosini.

L’evento, ideato nel 1996 da Gianfranco Fasan e Federico Alosi e giunto alla 26a edizione, celebra figure che si contraddistinguono per sportività nel calcio professionistico, dimostrando lealtà e rispetto.

Dal 2013 vengono eletti anche calciatori del campionato di Serie BKT e Fagioli succede così ad Andrea Costa, vincitore della scorsa edizione.

La manifestazione, anche per quest’anno, sarà trasmessa in diretta sul portale SportMediaset.it e sulla piattaforma Mediaset Infinity a partire dalle ore 16:00 di martedì 24 maggio.

Fagioli, classe 2001, alla prima vera stagione da professionista, ha collezionato 33 presenze, mettendo a segno 3 gol e fornendo 7 assist. Inoltre, non è mai stato espulso e, a suon di ottime prestazioni, ha trascinato la Cremonese verso la promozione diretta in Serie A. Ha dimostrato di essere un pilastro della Nazionale Under 21 a tal punto da essere convocato anche dal CT della Nazionale maggiore Roberto Mancini per lo stage di Coverciano assieme ad altri giovani talenti del calcio italiano.

Fagioli rappresenta il prototipo del giovane che è stato lanciato dalla Serie BKT, avendo avuto la possibilità di crescere calcisticamente e umanamente e ora avrà modo di misurarsi nella massima categoria e di mostrare le proprie capacità.

Per l’occasione, il Presidente della Lega B Mauro Balata ha voluto complimentarsi col ragazzo per l’importante riconoscimento: “Ringrazio gli organizzatori del Premio Gentleman Morosini perché quest’anno hanno scelto un grande giovane calciatore della Serie BKT, un calciatore che si è affermato, che ha dei numeri incredibili, che è titolare della Nazionale Under 21, che è stato selezionato anche per la Nazionale maggiore, e che comunque ha avuto anche una condotta e un comportamento esemplare sul campo: sto parlando di Nicolò Fagioli, uno dei grandi, grandissimi giovani di alto livello del calcio nazionale”.

 

Clicca QUI per il Comunicato Stampa

 

 

Nella foto LaPresse Fagioli con il Premio Gentleman 

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel