Brescia – Monza: il racconto in 5 fotografie

Il Monza ha messo una seria ipoteca sulla finale, ma il Brescia aveva gioito per primo col gol di Moreo nei primi minuti

Stefano Moreo con 9 gol si è laureato miglior marcatore della regoular season del Brescia e nella semifinale di andata contro il Monza ha aperto le danze, regalando un sorriso ed una speranza enorme al Brescia. Al suo club ne servirà più di uno per raggiungere la finale.

 

Il danese Christian Gytkjær non è un attaccante appariscente o che si perde in leziosità. Può capitare spesso che il numero 9 del Monza passi buona parte della partita sottotraccia per farsi poi trovare pronto nei momenti cruciali, quelli in cui altri attaccanti abituati a toccare più palloni durante la partita si perdono. Con la doppietta in semifinale di playoff di Serie BKT 2021 – 2022 ha raggiunto quota 11 gol, tutti rigorosamente in area di rigore.

 

Dany Mota ha già indossato la maglia del Sassuolo nelle giovanili e della Juventus (Under 23), oltre ad aver collezionato diverse presenze e gol con la nazionale under 21 del Portogallo. Il classe ’98 ha trovato la giusta dimensione al Monza e in caso di promozione meriterebbe ampiamente una magia nella massima serie. È sua la giocata (dribling al portiere e successivo atterramento) che porta al rigore del 2 a 1 per il Monza.

 

Ieri allo stadio erano presenti sia Silvio Berlusconi che Adriano Galliani. Quest’ultimo è già stato nella dirigenza del Monza nel 1986 (da vicepresidente). La promozione tentata in maniera convinta ormai da due anni sarebbe il compimento perfetto di una carriera sportiva di altissimo livello.

 

Un altro personaggio con un passato e un presente al Monza è il mister Giovanni Stroppa. Il tecnico aveva cominciato con i brianzoli la sua carriera da calciatore professionista (in prestito dal Milan) e oggi potrebbe firmare la prima storica promozione in A del Monza. Per quanto riguarda il suo palmares personale da allenatore però, non si tratterebbe della prima volta: nel 2019 Stroppa ha ottenuto la promozione con il Crotone, grazie ad un secondo posto alle spalle del Benevento.

 

 

 

 

 

 

Nella foto LaPresse l’esultanza del Monza

Fonte: LEGA BTK – legab.it

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

19 APRILE 2024 BRINDISI FC ARRIVA LA MESSA IN MORA DA PARTE DEI CALCIATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Serie D, la presentazione della 32^ giornata di campionato

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

19 APRILE 2024 – SERIE C | FOGGIA – CERIGNOLA, IL DERBY DEI FRATELLI TASCONE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel