Casertana raggiunta nel finale sul campo del Molfetta


La Casertana frena in casa del Molfetta. Dopo la vittoria interna contro il Rotonda, i falchetti di mister Vincenzo Feola sono usciti con solo un punto dalla trasferta in Puglia. Un risultato non proprio utile per i rossoblù, in corsa per i playoff. La Casertana, nonostante le innumerevoli chance, è stata beffata dal Molfetta nel finale. La compagine pugliese ha acciuffato il pari nei minuti conclusivi del match grazie al gol Gjonaj. Rete che ha reso vano il vantaggio rossoblù arrivato con Nicolau.

Il match entra subito nel vivo, con il Molfetta che mette sotto assedio la metà campo della Casertana sin dai primi istanti. Dopo soli due minuti di gioco, la formazione di casa trova la prima occasione della gara con un pregevole tiro dalla distanza di Giambuzzi, respinto prontamente da Carotenuto. Poco dopo, il team allenato da Bartoli ci prova prima con una bordata dal limite di Cardamone e poi con un fendente firmato ancora da Giambuzzi. Al 7’ è proprio il Molfetta a cercare e a trovare il tanto agognato gol del vantaggio grazie a Pozzebon, ma il direttore di gara ferma tutto per offside. La prima vera risposta della Casertana arriva al 15’: Felleca innesca Favetta che manca lo specchio della porta. Cinque minuti dopo, sono ancora i falchetti a mettere i brividi ai padroni di casa ancora con staffilata di Favetta che si stampa sul palo. La reazione del Molfetta arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo con lo stacco di testa di Panebianco che termina alto. A sfiorare il gol in modo concreto, qualche minuto più tardi, è la Casertana che dopo alla mezz’ora di gioco si porta ad un passo dallo 0-1 con un tiro al volo dal limite di Vicente. Il team di casa replica con Kordic che spreca da pochi passi. Al 36’ è nuovamente la compagine guidata da mister Feola a prendersi la scena fiutando la rete del vantaggio. Munoz, dopo un’incontenibile discesa, serve sul secondo palo Felleca che da posizione favorevole si divora il gol. Nel finale della prima frazione, è sempre Felleca a mettere in apprensione il Molfetta con un’azione personale che, però, non porta i frutti sperati. Ad avere l’ultima voce in capitolo nella prima frazione, è la compagine di casa con un velenoso diagonale di Pozzebon che fa la barba al palo.

La musica è sempre la stessa nella ripresa, Molfetta e Casertana si affrontano a viso aperto regalando un match avvincente. Dopo la conclusione di Romio, i falchetti replicano impensierendo i padroni di casa con Felleca che in rapida successione si avvicina alla via del gol in due circostanze. Cinque minuti più tardi, sono nuovamente i rossoblù ad andare a caccia del gol e a trovarlo. A sbloccare la gara ci pensa Nicolau. Lo stesso, qualche istante dopo, sfiora la doppietta con un missile da dentro l’area che termina di poco alto sull’incrocio. Nel momento clou del match, il Molfetta viene fuori attaccando con veemenza la metà campo della Casertana. Dopo le diverse sortite offensive, la formazione di casa nei minuti conclusivi agguanta il pareggio grazie al gol messo a segno da Gjonaj. Favorita dal momento e dalla superiorità numerica, causata dall’espulsione di Di Somma, il Molfetta si porta a caccia del gol vittoria che, però, non arriva. 

TABELLINO

37^ giornata di Serie D (girone H)

MOLFETTA-CASERTANA 1-1 (0-0 pt)

MOLFETTA: Viola, Lobjanidze, Pinto, Gjonaj, Pozzebon, Fedel, Panebianco, Guadalupi (46’ Romio), Cardamone, Giambuzzi, Kordic. 

A disposizione: D’Andrea, Ciannamea, Demoleon, Dubaz, Colella, Monno, Romio, Traorè. Allenatore: Renato Bartoli. 

CASERTANA: Carotenuto, Di Somma, Vacca, Vicente, Felleca (85’ Feola), Mansour (86’ Carannante), Monti, Munoz, Nicolau (92’ Tufano), Favetta (73’ Diaz), Colacicchi. 

A disposizione: Bovenzi, Salto, Rainone, Feola, Cusumano, Tufano, D’Ottavi, Carannante, Diaz. Allenatore: Vincenzo Feola. 

DIRETTORE DI GARA: Paolo Grieco di Ascoli Piceno 

ASSISTENTI: Fabrizi — Messina 

AMMONIZIONI: Pinto (30’), Di Somma (48’, 91’), Cardamone (51’), Monti (94’)

ESPULSIONI: Di Somma (91’)

MARCATORI: Nicolau (70’), Gjonaj (89’)

RECUPERO: 0’ (pt), 3’ (st)

Fonte:NotiziarioCalcio.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related