Con Sofisport si realizzano moderni campi da calcio in erba artificiale

Firenze, 13 maggio 2022 – Realizzare campi da calcio in erba artificiale, in erba naturale rinforzata, campi da calcio ibridi e a 5, a 7 e a 11, fare manutenzione di terreni di gioco, il tutto con le più moderne tecnologie: con l’aiuto di “Sofisport” per i club di Lega Pro, tutto questo può diventare realtà. Ricerca e sviluppo sono i punti fondanti di Sofisport che fa dell’innovazione il suo plus in un mercato altamente competitivo. Erba sintetica di ultima generazione con sistema “Bio Surface”, erba naturale rinforzata “Football Green Live”, ibridi ed intasi 100% vegetali di ultima generazione come “Bio Ground”, “Bio Sand” e “Bio Cork”, sono i prodotti che mostrano la profonda conoscenza del settore unita ad una esperienza pluriennale e garantiscono la creazione di sistemi di assoluta eccellenza. Una formula vincente basata sulla ricerca e selezione delle migliori materie prime e su partnership internazionali con produttori di grande prestigio.

“Noi di Sofisport – sottolinea il Ceo Roberto Nusca – siamo estremamente lieti di far parte di questa rete di imprese al servizio dei club della Lega Pro. Servire club prestigiosi che hanno fatto la storia del calcio italiano e i suoi tifosi, rappresenta per noi un onore e un compito da portare avanti con l’impegno e la passione che ci hanno sempre contraddistinto. Innovare e rendere più moderne le strutture – conclude sempre Nusca – rappresenta una sfida da affrontare per tutto il movimento professionistico calcistico e noi di Sofisport, da sempre particolarmente sensibili all’argomento, siamo pronti a sostenere la Lega Pro in questo processo fondamentale.”

Sofisport fa parte del nuovo network al servizio dei club della Lega Pro, formato da 8 grandi aziende, che propone un ventaglio di soluzioni e aiuti in diversi ambiti con condizioni particolarmente vantaggiose. Le 8 aziende che compongono il pool dei fornitori ufficiali per tutta la prossima stagione sono: SKIDATA (Sistemi di controllo accessi), Sportium (Progettazione e sviluppo impianti sportivi), Sofisport (Realizzazione, installazione e manutenzione campi), Control-Green (Gestionale per manutenzione campi), Omsi (Produzione e installazione di sedute in plastica), Randstad (Servizi di steward, hostesse e pulizie), Toropratoverde (Fornitura di macchinari per la manutenzione dei campi) e Dallmeier (Sistemi di sicurezza).

 

 

Sofisport è azienda specializzata nella realizzazione, installazione e manutenzione di campi in erba artificiale ed erba naturale rinforzata prodotti con le più moderne tecnologie.

Una cultura aziendale incentrata su una costante attività di ricerca e sperimentazione, di progettazione e programmazione che ha portato Sofisport a consolidare un know-how che dal 2004 è punto di riferimento per il mondo dell’erba sintetica in Italia e non solo. Una visione orientata al futuro, grazie ai costanti investimenti e allo sviluppo di nuove tecnologie che permettono di offrire prodotti di eccellenza in grado di coniugare qualità, sostenibilità e performance. Le soluzioni innovative costituiscono il valore aggiunto che consente a Sofisport di essere da sempre altamente competitiva in un mercato in continuo cambiamento. Un atteggiamento “first-mover”, che porta ad essere unici nel settore del verde sportivo. La competenza consolidata permette di intervenire con tempestività per offrire servizi di consulenza al cliente che viene seguito dall’avvio fino alla realizzazione dei lavori. I brevetti esclusivi in uso all’azienda, sono il risultato tangibile frutto di grandi intuizioni e del lavoro del team supportato da un management con chiari obiettivi strategici. Un management che negli anni si è rafforzato con l’ingresso di nuove figure altamente professionali, per sviluppare un sistema di offerta caratterizzato da una propensione, allo stesso tempo, creativa e pragmatica. In linea con la sua visione, Sofisport ha voluto esaltare la propria vocazione allo sviluppo di nuove tecnologie ed ha individuato un partner internazionale nella Hatko, industria turca specializzata nella produzione di manti erbosi artificiali, tra le 10 più grandi realtà al mondo nella sua categoria. Una partnership che è sinonimo di visioni comuni e di una grande efficienza industriale. Una sinergia che punta allo sviluppo di prodotti unici, coperti da brevetto internazionale. Una garanzia di qualità, innovazione e attenzione alla sostenibilità. La storia si rinnova, dunque, con un nuovo capitolo. Quello che parla di nuove sfide anche sui mercati esteri grazie ad un grande lavoro di squadra con il nuovo partner, pagine che parlano dell’espansione del ruolo di Sofisport come provider di soluzioni innovative e green per un mercato globale.

I campi realizzati da Sofisport sono prevalentemente con intasi naturali di origine vegetale, e sono ideati nel rispetto dell’atleta e dell’ambiente. I manti sono prodotti in accordo con i requisiti previsti dalla norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione, la produzione e la rintracciabilità, da aziende che dimostrano la certificazione del proprio Sistema Qualità Aziendale da parte di enti riconosciuti. I prodotti rispondono alle caratteristiche della scheda tecnica e della norma ISO 14001:2015, che fissa i requisiti di un sistema di gestione ambientale da parte dell’azienda di produzione.

 

 

 

 

 

LEGA PRO

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Il Bisceglie espugna il “San Sabino”: Bonicelli e Pignataro piegano il Canosa

La capolista Bisceglie conclude la regular season con un...

Foggia Incedit – Spinazzola – il video completo della gara

Foggia Incedit - Spinazzola - XXVI giornata campionato...

Incedit Calcio Foggia – | 𝗣𝗢𝗦𝗧-𝗣𝗔𝗥𝗧𝗜𝗧𝗔 Mister Enrico La Salandra

Mister Enrico La Salandra analizza la prestazione dei canarini...

Bisceglie Calcio – Mister Pino Di Meo

Canosa-Bisceglie, Di Meo: “Campionato straordinario, abbiamo meritato di stravincerlo”...