Con Sportium i migliori impianti sportivi

Firenze, 16 maggio 2022 – Sportium, società del Gruppo Progetto CMR, è un’azienda specializzata nell’ideazione, progettazione e sviluppo degli impianti sportivi: un aiuto prezioso per tutti i club della Lega Pro che vorranno usufruirne, una realtà altamente specializzata in grado di progettare gli interventi di edilizia sportiva. Obiettivo è, infatti, l’offerta di servizi di progettazione integrata, a tariffe agevolate, ai club di Lega Pro che intendessero avviare interventi di riqualificazione o di nuova edificazione di impianti sportivi da utilizzare per lo svolgimento dell’attività agonistica.

“Siamo molto felici di essere diventati fornitori ufficiali – ha commentato Christian Recalcati, Managing Director di Sportium – che per noi ha il significato di un ulteriore consolidamento del rapporto di fiducia con la Lega Italiana Calcio Professionistico. Dopo il ‘Piano strategico di sviluppo degli stadi’, abbiamo condiviso l’accordo quadro e ora questo ultimo passaggio ci rende fieri di poter essere utili alle squadre associate nell’intraprendere un percorso virtuoso di rigenerazione delle infrastrutture sportive”.

Sportium fa parte del nuovo network al servizio dei club della Lega Pro, formato da 8 grandi aziende, che propone un ventaglio di soluzioni e aiuti in diversi ambiti con condizioni particolarmente vantaggiose. Le 8 aziende che compongono il pool dei fornitori ufficiali per tutta la prossima stagione sono: SKIDATA (Sistemi di controllo accessi), Sportium (Progettazione e sviluppo impianti sportivi), Sofisport (Realizzazione, installazione e manutenzione campi), Control-Green (Gestionale per manutenzione campi), Omsi (Produzione e installazione di sedute in plastica), Randstad (Servizi di steward, hostesse e pulizie), Toropratoverde (Fornitura di macchinari per la manutenzione dei campi) e Dallmeier (Sistemi di sicurezza).

Sportium nasce nel 2017, come società del Gruppo Progetto CMR, specializzata nell’ideazione, progettazione e sviluppo di impianti sportivi: realtà che si avvale di specialisti del settore, sia a livello nazionale che internazionale, per fornire una risposta multidisciplinare e competente sui temi più attuali. Tra i progetti all’attivo, molti dei quali completati e in fase di realizzazione, vi sono il Nuovo Stadio del Cagliari, il Palaghiaccio di Varese, l’Enjoy Sport Center e il nuovo campo da Rugby di Cernusco sul Naviglio, l’Arena Polifunzionale di Sondrio, la Piscina di Rimini, la riqualificazione del Centro Saini a Milano e dello Stadio dei Pini di Viareggio.

Sportium ha partecipato con Manica Architetture alla gara per la progettazione del nuovo stadio del capoluogo lombardo presentando la proposta denominata “Gli Anelli” di Milano. www.sportium.biz

LEGA PRO

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related