Sponsorizzazioni: le cripto come il betting, Berrettini meglio di un influencer

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Nielsen ha individuato i trend negli investimenti sportivi: +1100% di nuovi accordi col settore critpovalute negli ultimi 2 anni. E il tennista ha un tasso d’interazione quattro volte superiore alla media

Le criptovalute come le scommesse 10-15 anni fa, Berrettini che attrae più di un influencer, lo sport femminile strategico per molti marchi. Sono questi i trend principali delle sponsorizzazioni sportive nel 2022, secondo il monitoraggio di Nielsen su scala globale e nazionale.

Criptovalute

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Gianluca Mazzardi, direttore commerciale di Nielsen Sports in Italia, ha sottolineato il boom degli investimenti da parte delle realtà del settore cripto e blockchain parlando di “mutuo interesse”. “Le società del settore criptovalute avevano la necessità di farsi conoscere, di entrare nelle case delle persone. Quale veicolo migliore dello sport? Dall’altro lato, i cosiddetti rights holder (club, federazioni, leghe) hanno dovuto fronteggiare e stanno tuttora fronteggiando una…

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