Taranto, Giove: ”Laterza andrà via. Scelta sua. Lavoriamo per il futuro”


Prima dell’inizio della conferenza stampa di presentazione del nuovo direttore sportivo Nicola Dionisio, il presidente del Taranto Massimo Giove ha confermato la partenza di mister Laterza e la decisione dell’ormai ex tecnico rossoblù di accettare altre destinazioni. 

Ecco le parole del massimo dirigente tarantino: ” Siamo rimasti un po’ spiazzati dalla decisione di mister Laterza. Ma il calcio è cosi. Laterza sino a poche ore fa era il nostro allenatore l’anno prossimo ma il mister ha deciso di accettare altri progetti. Mi incontrerò con mister Laterza domani mattina non foss’altro per il legame che c’è con questa persona per via di due anni meravigliosi e insieme troveremo la soluzione. Oggi ci concentriamo sulla presentazione del nostro nuovo direttore sportivo ma nelle prossime ore lavoreremo per trovare le giuste soluzioni per cercare un nuovo allenatore per un nuovo percorso. Bisogna rimanere sereni e tranquilli ”.

A margine della conferenza stampa ancora Massimo Giove prende la parola per tracciare la strada della prossima stagione: ” Ringrazio Nicola Dionisio per aver accettato il progetto Taranto e gli do il mio personale benvenuto in città e l’augurio di un buon lavoro e soprattutto proficuo. Conosco Nicola da tantissimo tempo e conosco la sua professionalità e il suo modo di lavorare. L’obiettivo è il raggiungimento dei play off per giocarli e non certo come semplice punto di arrivo. Il direttore sa che dall’anno prossimo voglio una squadra più fisica e che abbia maggior tasso tecnico abbassando l’età media. Spesso nel campionato appena finito abbiamo sofferto la fisicità dei nostri avversari e, pertanto, è importante avere un gruppo di giocatori ben preparato da un punto di vista atletico. L’anno appena trascorso è stato un ottimo campionato ma qualcosa non ha funzionato per via di varie problematiche. Faremo tesoro degli errori commessi per evitare di commetterne in futuro. Si cresce anche cosi nel mondo del calcio ”.

Infine un pensiero a tutto l’ambiente: ” Spero si continui a lavorare bene e con profitto per consolidare sempre di più il progetto di questa società e di questa squadra

Fonte:TuttoC.com

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – SERIE D: GALLIPOLI – PALMESE 2-3

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Latina, Cortinovis: “Col Foggia importante, ora lottiamo per i playoff”

Fabio Cortinovis, difensore del Latina, ha parlato a 'Il...