THE YOUNG LIONS. JUNIORES, DOMANI SEMIFINALE DELLA POULE SCUDETTO TRA BITONTO E OSTIA MARE LIDO – U.S. Bitonto Calcio

L’Under 19 di mister Caricola contro la formazione biancoviola laziale, imbattuta in stagione: in palio la finale di sabato al “Torrini” di Sesto Fiorentino

Le porte del “Nicola Rossiello” si riapriranno domani pomeriggio per ospitare la Semifinale della Poule Scudetto del Campionato Nazionale Juniores tra Bitonto e Ostia Mare Lido: fischio d’inizio alle ore 16.

I leoncelli neroverdi di mister Caricola affronteranno dunque la formazione laziale per provare a raggiungere la finalissima, in programma sabato prossimo, 18 giugno, alle ore 17, allo stadio “Torrini” di Sesto Fiorentino (Firenze).

Posta in palio dunque altissima ma avversario sicuramente ostico quello che andrà ad affrontare la ciurma neroverde: infatti i biancoviola ostiensi guidati da coach Colantoni sono imbattuti in stagione, hanno stravinto il girone I col 21 successi e 5 pareggi, per un totale di 68 punti, e nelle fasi finali hanno prima eliminato agli Ottavi di Finale il San Nicolò Notaresco per 3-1 dopo i calci di rigore (0-0 al 90’), e poi il Trastevere nel derby tutto romano dei Quarti di Finale per 1-0.

Un percorso dunque simile a quello del Bitonto del responsabile Nicola Caldarola, reduce dall’entusiasmante vittoria ai danni del Sorrento per 3-1. I neroverdi sono giunti per la prima volta nella loro storia tra le prime quattro d’Italia, ma non vogliono assolutamente fermarsi. Anche perché c’è un fattore campo da dover e voler sfruttare: infatti il Bitonto giocherà nuovamente tra le mura amiche, essendo – tra le quattro squadre rimaste in ballo – la migliore per quoziente punti raggiunto al termine della stagione regolare, in virtù anche dell’eliminazione dell’Arezzo da parte della Pro Livorno Sorgenti, che nell’altra semifinale affronterà il Ponte San Pietro.

Dunque, servirà inevitabilmente il sostegno a questi giovani ragazzi da parte della tifoseria neroverde: c’è una finale storica da conquistare insieme.

Ricordiamo che si giocherà in gara secca, e in caso di parità di punteggio al termine dei due tempi di gioco si procederà direttamente alla esecuzione dei calci di rigore.

Dirigerà l’incontro il sig. Claudio Giuseppe Allegretta della sezione di Molfetta; gli assistenti saranno il sig. Nicola De Candia della sezione di Bari e il sig. Giuseppe Garofalo della sezione di Bari.

Appuntamento dunque domani alle ore 16 per Bitonto – Ostia Mare Lido. Giochiamo per fare la storia!

Fonte: Bitonto Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – COMUNICATO STAMPA

Due Società storicamente amiche disputeranno il play out per...

19 APRILE 2024 ECCELLENZA SALVEZZA RAGGIUNTA, LA FAVOLA DEL BRILLA CAMPI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel