Il vecchio ovale gialloblù da oggi non sarà più il logo del Modena F.C., ora al suo posto c’è un canarino, da sempre simbolo del club. Una novità annunciata in conferenza stampa con un suggestivo video realizzato da Wildrframe con la voce narrante del doppiatore Mario Zucca.
Il canarino accompagnerà il Modena nella prossima stagione facendo capolino sulle maglie da gare e in tutto il materiale ufficiale del club di viale Monte Kosica: “Il rebranding è importante e difficile – le parole del presidente Carlo Rivetti -, cambiare è necessario e noi come club abbiamo voluto volgere lo sguardo al futuro legandoci ancora più saldamente al nostro passato e alla storia del Modena. Da sempre il canarino è un simbolo e fa parte della vita dei tifosi gialloblù. Ringrazio Ilaria Mazzeo, Mattia e tutto lo staff che ha lavorato al nostro rebranding”.
A raccontare tutte le fasi di come è stato concepito il logo, Mattia Rivetti direttore creativo del club: “Siamo partiti dal passato – ha raccontato Mattia – per guardare al futuro. Il font è ispirato al giornale Modena Flash degli anni ’60. Il canarino è un simbolo che ha sempre fatto parte integrante della storia del club e in cui tutti i tifosi si riconoscono. Siamo convinti che riprendere l’immagine sia un valore aggiunto per il club e il brand Modena F.C. Il canarino è stato realizzato dall’agenzia Carosello e andrà a sostituire completamente il vecchio logo”.
Durante l’appuntamento con la stampa l’amministratore delegato Matteo Rivetti ha fornito alcuni spunti sull’inizio della prossima stagione: “Domani annunceremo la campagna abbonamenti che partirà venerdì 24 giugno, ci sarà un pacchetto famiglia e altre piccole novità. I prezzi sono contenuti e non mancano i vantaggi per chi deve rinnovare. La squadra si ritroverà il 4 luglio e partirà in ritiro per Fanano il 9, qui i ragazzi di Tesser lavoreranno fino al 23 luglio, stiamo cercando di organizzare tre amichevoli”.
Fonte: LEGA BTK – legab.it