De Gennaro (Don Uva) a CWP: “Con mister Gesuito sintonia di vecchia data. I nostri obbiettivi sono…”

Il Ds dei biscegliesi a CalioWebPuglia: “Cerchiamo under validi ed un difensore centrale d’esperienza”

Il Don Uva è una di quelle formazioni difficili da affrontare nel campionato di Promozione. I biscegliesi, infatti, nella scorsa annata hanno dato del filo da torcere a qualsiasi avverario affrontanto.

La nostra redazione ha quindi contattato – in Esclusiva, il Direttore Sportivo Lorenzo De Gennaro, fresco di rinnovo coi biancogialli, per capire come si stanno preparando alla prossima staione.

Per il dopo-Capurso ha scelto mister Gesuito. Cosa ha, secondo Lei, in più rispetto ad altri papabili?

Negli ultimi anni mi sono sentito spesso con il mister per confrontarmi su temi inerenti il calcio. Personalmente mi hanno colpito le sue idee – che personalmente condivido -, il suo entusiamo, le forti motivazioni e la sua voglia di entrare a far parte del Don Uva: questi i punti salienti che hanno permesso ad ambo le parti di stringere l’accordo“.

Capitolo mercato. Avete ufficializzato il ritorno di Sallustio e confemato capitan Troilo. Cosa serve per completare e arricchire questa rosa?

Abbiamo già un gruppo di giocatori validi, quindi non abbiamo bisogno di tanti acquisti. Stiamo cercando degli under interessanti, pronti per la categoria. Di sicuro ci serve un difensore centrale d’esperienza“.

Promozione 2022/23, il ruolo del Don Uva. Una salvezza tranquilla (come quest’anno) o…?

L’obbiettivo della società rimane sempre lo stesso: una salvezza tranquilla – speriamo – e alzare ogni sempre più l’asticella. La valorizzazione dei giovani è fra gli obbiettivi primari. L’anno scorso siamo arrivati secondi nel premio valorizzazione, alle spalle del Polimnia, e quest’anno vogliamo ripeterci. L’anno scorso, infatti, ne abbiamo schierati anche fino a cinque contemporaneamente! Ripeto, rimanere in Promozione è l’obbiettivo primario del campionato 2022/23. Però sognare, in maniera graduale, facendo sempre meglio e poi chissà…

RIPRODUZIONE PARZIALE O TOTALE CONSENTIVA PREVIA CITAZIONE FONTE CALCIOWEBPUGLIA.IT

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Serie C, 37^ giornata: la Top 11 del Girone C

Una giornata di verdetti la 37^ giornata del Girone...

GIUDICE SPORTIVO – XXXVII GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene...

23 APRILE 2024 SERIE D GOL E RIASSUNTO DELLA 32MA GIORNATA DI CAMPIONATO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel