Rui Patricio blinda la porta: 25 clean sheet con la Roma e supera Alisson in Serie A – Forzaroma.info – Ultime notizie As Roma calcio – Interviste, foto e video

data

Il portoghese è partito bene anche in questo inizio di campionato, collezionando numeri da Fantacalcio

Un altro clean sheet. L’ennesimo, anzi il venticinquesimo in un anno. Dopo le vittorie senza subire gol con Salernitana e Cremonese (in mezzo c’è l’1-1 di Torino contro la Juve) è arrivato anche il terzo clean sheet stagionale per Rui Patricio contro il Monza. In Italia nessuno ha fatto meglio, in Europa lo superano solo i portieri di Villarreal e Bilbao. L’estremo difensore portoghese ha trasmesso sicurezza e affidabilità da subito nel suo ruolo, confermando l’investitura di Josè Mourinho: “Rui è Rui, ha giocato più di cento partite con la mia nazionale, ha fatto 4-5 anni nella Premier. Rui è stabilità”.  Lo ha confermato a Tirana in finale, lo ha ribadito anche in questo inizio campionato collezionando numeri da Fantacalcio. 

Rui Patricio ha tenuto la porta giallorossa inviolata per 25 volte da quando è arrivato nella Capitale. Mourinho l’ha schierato titolare…

[continua a leggere sulla Gazzetta dello Sport ]

Altro dalla Gazzetta dello Sport
Related