SERIE A TIM – RECORD E CURIOSITÀ DELLA 1ª GIORNATA

Serie A TIM

Si è conclusa la 1ª giornata della Serie A TIM 2021/2022. Queste alcune statistiche e curiosità sui match disputati (dati Opta):

Era dall’agosto 2010 contro il Lecce che il Milan non segnava almeno 4 gol nel match d’esordio stagionale in Serie A TIM. Questa è solo la seconda volta che accade in questo secolo per i rossoneri.

Questa è la prima volta nella sua storia in Serie A in cui l’Atalanta vince la gara d’esordio stagionale giocata in trasferta senza subire gol.

Dany Mota ha realizzato il primo gol del Monza nella sua storia in Serie A.

L’Inter ha segnato, con Romelu Lukaku, il gol più rapido nella sua gara d’esordio stagionale in Serie A negli ultimi 60 anni: un minuto e 22 secondi.

Ciro Immobile è il quarto giocatore capace di andare a segno all’esordio stagionale in Serie A TIM per cinque campionati consecutivi nell’era dei tre punti a vittoria, dopo Roberto Muzzi, Andriy Shevchenko e Luis Muriel.

Giacomo Bonaventura è andato a segno nella sua 12ª differente stagione in Serie A TIM: dal suo esordio nella competizione nel 2007/2008, nessun centrocampista ha fatto meglio (12 anche per Antonio Candreva e Josip Ilicic).

Negli ultimi quattro campionati di Serie A TIM, il primo gol stagionale della Roma è sempre stato realizzato da un centrocampista: Cristante nel 2022/23 v Salernitana, Mkhitaryan nel 2021/22 v Fiorentina, Veretout nel 2020/21 v Juventus e Ünder nel 2019/20 v Genoa.

Nelle ultime tre stagioni di Serie A TIM, Simone Bastoni è uno dei quattro difensori ad aver fornito almeno 10 assist, assieme a Faraoni (13), Hernández e Di Lorenzo (entrambi 11).

Il Napoli ha vinto sei esordi stagionali di fila in Serie A TIM per la prima volta nella sua storia nella competizione.

Nelle ultime 13 stagioni di Serie A in cui ha fatto il suo esordio stagionale in casa, la Juventus ha vinto ben 12 volte; unica eccezione lo 0-1, dell’agosto 2015, contro l’Udinese, con gol di Cyril Thèréau.

(Foto LaPresse)

Fonte: legaseriea.it

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel