UN BEL BITONTO CEDE DI MISURA 1-0 A MONOPOLI – U.S. Bitonto Calcio

Sconfitta di misura per il Bitonto nell’allenamento congiunto di questa sera al “Veneziani” di Monopoli: i biancoverdi padroni di casa vincono per 1-0 grazie ad una rete di Drudi quasi alla mezz’ora di gioco. Ma il Bitonto esce davvero rinfrancato da questo test contro una squadra di categoria superiore: in vista dell’esordio stagionale di domenica a Molfetta in Coppa Italia, per mister Valeriano Loseto arrivano davvero ottime indicazioni da una squadra apparsa in grande crescita.

La partita. Mister Loseto sceglie il 4-3-3 in avvio: Figliola tra i pali; linea di difesa composta da Riefolo, Silletti, Basile, Guarnaccia; a metà campo, Mariani, Clemente, Lucchese; in avanti il tridente Palazzo – Figliolia – Maffei.

Buon avvio del Monopoli, che crea la prima occasione al 13′, con Figliola che alza in angolo una punizione dalla distanza di Simeri.

FIFA 23 Premieres on Kinguin NOW!
FIFA 23 Premieres on Kinguin NOW!

Il gabbiano neroverde fraseggia col Bitonto che si difende con ordine ma fatica a ripartire. Al 27′ arriva il vantaggio del Monopoli con la zampata in mischia di Drudi su azione da calcio d’angolo.

Il Bitonto non ci sta e al 29′ ecco subito la reazione con la splendida punizione di Maffei da poco fuori l’area di rigore, che si stampa sul palo alla sinistra di Vettorel.

Al 42′ ancora buona trama neroverde: scambio Lucchese – Mariani, destro poderoso di quest’ultimo fuori di non molto. L’ultima emozione del primo tempo è la conclusione potente ma imprecisa di Clemente, alta sopra la traversa.

Ripresa col Bitonto che prova con un buon palleggio a guadagnare metri per rendersi pericoloso, mentre il Monopoli controlla e punge con Simeri e Bizzotto, senza impensierire la difesa neroverde. Ancora Simeri pericoloso al 72′, ci prova col cucchiaio di pochissimo sul fondo. Due minuti e diagonale di Falbo, che non inquadra lo specchio.

La girandola di cambi attuata da mister Loseto cambia completamente il volto ma non l’atteggiamento e l’intensità dei leoncelli neroverdi, che restano sempre in partita.

Minuto 86 e Bitonto vicino al pareggio ancora con la punizione di Maffei, respinto in angolo da Avogadri.

È l’ultima emozione, tra Monopoli e Bitonto termina 1-0. Neroverdi che escono tra gli applausi dei sostenitori giunti dalla città dell’olio.

S.S. MONOPOLI 1966 (4-4-2): Vettorel (46′ Avogadri); Viteritti (75′ Cristallo), Drudi (53′ Bizzotto), Fornasier (65′ De Santis), Falbo (88′ Nina); Bussaglia (65′ Piarulli), Vassallo (65′ Vitale), Hamlili (53′ Piccinni); Starita (65′ Corti); Montini (53′ Rolando), Simeri (85′ Ahmetaj).
A disposizione: Cirrottola.
All. Laterza.

U. S. BITONTO CALCIO (4-3-3): Figliola (18′ st Petrarca); Riefolo (12′ st Tangorre), Silletti (45′ Montagnolo), Basile (1′ st Gianfreda), Guarnaccia (40′ Scattarelli); Mariani (26′ st Cutrone), Clemente (12′ st Muscatiello), Lucchese (26′ st Acella); Maffei (43′ st Consonni), Figliolia (35′ st Petrignani), Palazzo (22′ st Losavio).
A disposizione: Civita.
All. Loseto.

Fonte: Bitonto Official Site

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Viterbese, domani è decisiva: Filippi si gioca il posto col Monopoli

Trasferta importante per la Viterbese del tecnico Giacomo Filippi,...

L’Orta Nova cade al San Sabino di Canosa

L’Orta Nova cade al San Sabino di Canosa nella...

SAN SEVERO – A MENTE FREDDA.. LE RIFLESIONI DI DINO MARINO

È vero abbiamo perso 2-0 con un Manfredonia a...