Firmato accordo con FenImprese. Corsi formativi per la sicurezza sul lavoro per i club della Serie C

Firenze, 20 settembre 2022 – L’importanza della sicurezza nel lavoro, negli impianti sportivi, la valutazione dello stress da lavoro sono temi di grande attualità a cui la Lega Pro tiene moltissimo: nasce così l’accordo con la FenImprese, un’organizzazione datoriale nazionale, articolata su piani territoriali e fondata sui principi della mutualità, della solidarietà e della libera adesione.

La FenInmprese si occuperà di corsi di formazione gratuiti per i 60 club della Serie C per sensibilizzare le società sull’importanza della prevenzione per ridurre gli incidenti – purtroppo sempre più frequenti – puntando all’implementazione dell’etica sulla formazione in materia anche di sicurezza nei luoghi di lavoro. La FenImprese organizza e gestisce corsi professionali di aggiornamento, qualificazione e riqualificazione in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Un singolo incidente o infortunio sul lavoro, infatti, può avere ramificazioni di vasta portata, ma con il giusto approccio su questo tema delicato e fondamentale, ogni azienda può sviluppare iniziative per coinvolgere e informare la propria forza lavoro sulle ramificazioni a breve e lungo termine dei pericoli sul lavoro.

La Lega Pro ha sposato in pieno il progetto grazie all’intesa tra il Presidente Francesco Ghirelli, il Vice Presidente Marcel Vulpis, il Presidente di FenImprese Luca Mancuso, il Direttore Andrea Esposito e il Responsabile sportivo di Fen Sport Daniele Daino.

LEGA PRO

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Lucera Calcio – 𝗕𝗘𝗡𝗩𝗘𝗡𝗨𝗧𝗢 𝗣𝗜𝗘𝗥𝗟𝗨𝗜𝗚𝗜 𝗦𝗘𝗠𝗘𝗡𝗧𝗜𝗡𝗢

Un innesto di 𝗲𝘀𝗽𝗲𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮, carisma e solidità per la...

Volto nuovo in casa Fidelis Andria

La Fidelis Andria ha compiuto un passo significativo per...

San Severo Calcio – 𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄: 𝐔𝐧 𝐀𝐥𝐭𝐫𝐨 𝐓𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐬𝐞𝐯𝐞𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐢𝐧 𝐆𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨𝐠𝐫𝐚𝐧𝐚𝐭𝐚!

𝐔𝐅𝐅𝐈𝐂𝐈𝐀𝐋𝐄: 𝐔𝐧 𝐀𝐥𝐭𝐫𝐨 𝐓𝐚𝐥𝐞𝐧𝐭𝐨 𝐒𝐚𝐧𝐬𝐞𝐯𝐞𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐢𝐧 𝐆𝐢𝐚𝐥𝐥𝐨𝐠𝐫𝐚𝐧𝐚𝐭𝐚! 𝐁𝐞𝐧𝐯𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨...

Maiello è del Casarano

La società Casarano calcio comunica di aver acquisito le...