Città di Otranto, tre punti all’ombra dei trulli per iniziare il campionato.

Il Città di Otranto parte con una vittoria in trasferta ad Alborebello: finisce 2-1 per i biancazzurri, oggi in maglia gialla, il match in casa dell’Arboris Belli 1979 neopromossa in Eccellenza. 

In campo con l’esordio dal primo minuto di Daniele e Dino Marino e capitan Mariano, l’undici allenato dal tecnico Graziano Tartaglia conduce le danze e si dimostra dai primi minuti ben messa in campo.

Il primo spunto è di Francesco Trovè, destro in diagonale e il portiere respinge di piede. Sul fronte opposto è Salvi a farsi vedere.

Il vantaggio idruntino arriva al 22’, a inventarlo è Gabriele Cisternino: il numero sette controlla palla spalle alla porta e si coordina per una rovesciata che lascia di sale il portiere avversario.

Pochi minuti e i padroni di casa cercano il pari, Caroppo tocca distendendosi alla sua destra e il pallone esce dopo avere baciato il palo.

I minuti finali della prima frazione di gioco sono tutti di marca Città di Otranto: Dino Marino va vicino al bersaglio grosso su calcio piazzato, la sfera esce di poco, il destro di Trovè si stampa all’incrocio dei pali a portiere avversario battuto. 

Il secondo tempo si apre con Frisco pericoloso, la conclusione a giro alta di poco sulla traversa.

La partita scivola via in pieno controllo per il Città di Otranto che al 22’della ripresa raddoppia.

Tourè raccoglie una respinta di Guglielmo, secondo portiere in campo dopo l’espulsione di Loliva  e insacca da due passi.

L’Arboris Belli cerca una reazione d’orgoglio e accorcia le distanze con Di Cosola.

Finale di partita vivo, espulsi anche Naguardia e il portiere dell’Otranto, Caroppo, ma il risultato non cambia più sino al triplice fischio del direttore di gara arrivato dopo cinque minuti di recupero.

Domenica prossima, il Città di Otranto affronta sull’erba artificiale del “Gigi Rizzo” di Galatone il Città di Gallipoli.

Di seguito, il tabellino completo della partita. 

CAMPIONATO ECCELLENZA PUGLIESE 2022/2023

GIRONE B

PRIMA GIORNATA DI ANDATA

18 SETTEMBRE 2022 – ORE 15.30

STADIO COMUNALE “SCIANNI – RUGGIERI” ALBEROBELLO (BARI)

ASD ARBORIS BELLI 1979 – ASD CITTÀ DI OTRANTO 1-2

ASD ARBORIS BELLI 1979: Loliva, Naguardia, Terrafino (15’st Di Cosola), Di Mola (19’st Guglielmo), La Barile (36’st Carbotti), Fumarola, Salvi, Leggiero, Mastrolardi (32’st Agostino), Amodio, Saponaro (15’st Biundo). All. Girolamo. A disposizione: Cattedra, Palmieri, Caputo, De Tomaso. 

ASD CITTÀ DI OTRANTO: Caroppo, Angelini (20’st Liguori), Valentini, Marino Dino, Frisco, Marino Daniele, Cisternino, Mariano (K), Trovè (Tourè), Villani (47’st Mele), Piccinno, All. Tartaglia. A disposizione: Franchina, Pasca, Gallo, Cariddi, Nicolazzo, Assalve. 

ARBITRO: Giammarco Raimondo di Taranto.

ASSISTENTI: Gianluca D’Aniello – Cosimo De Stena di Molfetta.

RETI: 22’pt Cisternino; 22’st Tourè, 27’Di Cosola.

ESPULSI: Loliva al 18’st, Naguardia al 43’ e Caroppo al 46’

AMMONITI: Angelini (O), Loliva (A), Mariano (O), Frisco (O), Marino Dino (O)

CALCI D’ANGOLO: 4-2 per il Città di Otranto.

RECUPERO: 0’pt; 5’st

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related