Di Gregorio, VAR e Pairetto bloccano il Lecce sul pareggio: contro il Monza termina 1-1.

1241
Curva nord Lecce
Curva Nord Lecce

di Danilo Sandalo

Termina 1-1 al “Via del Mare” il match tra Lecce e Monza, con i gol messi a segno da Stefano Sensi per i brianzoli al 35′ minuto del primo e da Gonzalez per i salentini al terzo minuto della ripresa.
Un risultato bugiardo, che non rende giustizia ai giallorossi per quanto dimostrato in campo con Di Gregorio autentico protagonista nel tenere a galla i suoi.
Un resoconto finale che diventa ancora più assurdo e tragicomico se si pensa ai due rigori nettissimi negati al Lecce dall’ arbitro e dal VAR per due falli di mano da parte dei brianzoli nella loro area ad opera di Molina al 72′ minuto e di Marì al quinto minuto di recupero del secondo tempo.
Un pareggio che quindi sta strettissimo al Lecce ma da quale bisognerà ripartire, cercando di smorzare la rabbia per le ingiustizie subite.
Per il Monza invece un punto d’ oro per una classifica amara dopo una campagna acquisti degna di una campagna elettorale, ma che non si sta rivelando opportuna come si sarebbe sperato, almeno per il momento.
Una sfida salvezza che termina in parità e sebbene sia vero che un punto ciascuno non fa male a nessuno va considerato anche che da quello visto in campo nell’ economia di un intero campionato due punti persi così potrebbero far male a… qualcuno!