FOGGIA – LATINA 1 A 3

Esordio ko per i rossoneri che devono cedere il passo al Latina per 3 reti a 1. Primo tempo sostanzialmente equilibrato tra le due compagini in campo interrotto dal gol del Latina al 45’. Nella seconda parte di gara gli uomini di mister Boscaglia provano a pareggiare i conti. Ma a 7’ dalla fine arriva il raddoppio della formazione ospite. Vuthaj prova a riaprire il match sul finale di partita ma Fabrizi in pieno recupero mette i sigilli alla vittoria laziale.

Al 14’ D’Ursi rompe il ghiaccio e manda la palla di poco fuori dallo specchio della porta. Al 28’ arrivano due occasioni preziose per i Satanelli. Prima con Di Noia dalla distanza e poi con Schenetti che colpisce la traversa. Al 45’, sugli sviluppi di un calcio piazzato, arriva la doccia fredda per i padroni di casa con il gol di Rosseti che porta in vantaggio la formazione laziale. Termina 0-1 la prima frazione di gioco.

Nella ripresa, al 66’ Peschetola prova a sorprendere Cardinali che respinge la palla in corner. All’82’ ancora una volta Peschetola prova ad abbattere l’estremo difensore laziale che fa muro. Un minuto dopo arriva il gol del doppio vantaggio del Latina con Carletti. All’89’ riapre il match Vuthaj. Esplode lo “Zaccheria”. Al 91’ sempre Vuthaj colpisce il palo esterno e fa tremare la porta di Cardinali. Ma al 94’ Fabrizi chiude il match con la terza rete.

Di seguito il tabellino di Foggia-Latina, gara valida per la prima giornata di Serie C:

FOGGIA-LATINA 1-3

MARCATORI: 45’ Rosseti, 83’ Carletti, 94’ Fabrizi (L), 89’ Vuthaj (F)

FOGGIA (4-2-3-1): Dalmasso; Garattoni, Malomo (23’ st. Sciacca), Di Pasquale, Nicolao (10’ st. Costa); Di Noia, Odjer (18’ st. Petermann); D’Ursi (10’ st. Peschetola), Peralta, Schenetti; Ogunseye (18’ st. Vuthaj). A disposizione: Raccichini, Illuzzi, Chierico, Sciacca, Leo, Petermann, Frigerio, Peschetola, Costa, Iacoponi, Vuthaj, Tonin. All.: Boscaglia.

LATINA (3-5-2): Cardinali; Esposito (45’+2 st. Celli), Giorgini, Amadio, Di Livio, Carletti (45’+2 st. Fabrizi), Tessiore (33’ st. Bordin), Rosseti (15 st. Margiotta), Carissini, Esposito, Teraschi (15 st. Cortinovis). A disposizione: Giannini, Tonti, Sannipoli, Barberini, Di Mino, Celli, Rossi, Nori, Bordin, Fabrizi, Cortinovis, Margiotta. All.: Di Donato.

Ammoniti: Teraschi, Cortinovis, Margiotta, Tonti (L)

Arbitro: De Angeli di Milano

Note: 1’ di recupero nella prima frazione di gioco e 5’ nella ripresa.

Fonte: Foggia Calcio Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel