Il segretario Generale di Lega Pro Paolucci alla prima edizione di ELEVATE

Firenze, 27 settembre 2022. La scorsa settimana, le leghe europee di calcio raccolte nella “European Leagues” hanno lanciato, a Nyon in Svizzera, la prima edizione di ELEVATE, un esclusivo programma di sviluppo esecutivo per dirigenti e manager dei membri delle leghe europee che si svolge da settembre 2022 a maggio 2023. Per la Lega Pro era presente il segretario generale Emanuele Paolucci.

Il programma mira a fornire ai partecipanti gli strumenti, le competenze e le conoscenze necessarie per lavorare ai massimi livelli di gestione di un campionato di calcio. La prima edizione di ELEVATE, in Svizzera, ha coinvolto 21 partecipanti provenienti da 21 diversi campionati provenienti da tutta Europa.

Tra gli argomenti trattati nel giorno iniziale un’panoramica della situazione economica europea che avrà un impatto anche sull’industria sportiva e l’opportunità di avere una prospettiva diversa dalla Lega nazionale svizzera di hockey su ghiaccio. Il secondo giorno, la governance del calcio europeo e il panorama del calcio europeo sono stati argomenti di discussione molto importanti per i dirigenti delle leghe che hanno poi avuto un’interessante spiegazione approfondita del processo che ha portato a una nuova struttura competitiva della Swiss Football League che entrerà in vigore dalla stagione 2023/24. Il terzo giorno si è concluso con una discussione sui dati e il digitale nell’ecosistema sportivo che ha offerto ai partecipanti l’opportunità di capire come far crescere le relazioni con il proprio pubblico e i partner dal punto di vista della lega. I partecipanti di ELEVATE hanno anche avuto l’opportunità di assistere a una partita di hockey su ghiaccio presso la nuovissima BFC Arena di Friburgo, sede dell’HC Fribourg-Gottéron. La prossima sessione fisica si svolgerà a Madrid, a novembre, sul tema del Fan Engagement.

 

LEGA PRO

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

SERIE D | ANGRI-MARTINA 0-3

Fonte: Telesveva Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel