Neglia-Malcore, Audace Cerignola corsara ad Andria

Dopo la vittoria al fotofinish contro il Giulgliano, il Cerignola è ospite dell’Andria. Pazienza ridisegna la difesa dei gialloblu inserendo Gonnelli al fianco di Ligi, in attacco rilancia Malcore titolare, con al braccio la fascia di capitano.  A partire subito bene è l’Audace che al 4’si affaccia nell’area andriese, Achick però, contrastato dal centrale biancoazzurro, calcia senza troppo impensierire il numero uno di casa. Al 6’min il primo squillo dell’Andria: Orfei raccoglie palla da Urso, fa tutto bene, ma la sua conclusione è da dimenticare.  Nel momento migliore dei padroni di casa, è il Cerignola ad andare in gol: minuto 18’,Neglia dopo aver scambiato con Giofrè si accentra e di punta riesce a battere Savini per il gol del vantaggio ofantino.

Quattro minuti più tardi l’Audace potrebbe raddoppiare: Malcore lancia a rete Achick che in maniera troppo frettolosa tira mettendo di poco al lato di Savini. La partita è frizzante, l’Andria non ci sta e al 25’ va vicino al pareggio con Urso che però angola troppo la sua conclusione. Il Cerignola cerca di legittimare il vantaggio attaccando: Neglia, spina nel fianco degli svevi, impensierisce seriamente Savini, che si oppone in bello stile all’avanti ofantino. Allo scadere il Cerignola raddoppia: Malcore lanciato a rete sul filo del fuorigioco, con un morbido pallonetto scavalca l’estremo difensore di casa facendo gioire gli oltre 500 cerignolani arrivati al “Degli Ulivi”. Si chiude così il primo tempo, con il Cerignola giustamente avanti, per quanto visto in campo.

Alla ripresa mister Cudini, cambia i terzini, mandando in campo Fabriani e Bolsius sperando in maggior spinta sulle fasce, e 2’ più tardi Orfei ci prova , con Saracco che guarda la palla terminare fuori.  L’Andria attacca alla ricerca del gol che potrebbe riaprire la partita e riesce a segnare al 60’quando Bolsius crossa, dalla parte opposta raccoglie palla Orfei che di prima intenzione batte Saracco. Sulle ali dell’ entusiamo gli svevi continuano ad attaccare e Urso al 64’ tenta la conclusione dalla distanza che finisce di poco fuori. L’Andria le prova tutte, ma il Cerignola si difende in maniera ordinata lasciando scorrere il cronometro fino al 90’ e portando a casa tre punti importantissimi in chiave salvezza. Non c’è tempo per giorire però, Domenica si torna giocare, al “Monterisi” dove sarà di scena il temibile Catanzaro capolista.

Matteo Bancone

ANDRIA VS CERIGNOLA: 18’ Neglia,  45’ Malcore, 60’Orfei.

ANDRIA: Savini,Hadziosmanovic(1s.t.Fabriani),Mariani (1 s.t. Bolsius), Ercolani(6s.t. Melillo), Arrigoni(15 s.t. Candellori), Orfei(38s.t. Mercurio),Urso, Dalmazzi,Sipos,Pavone, Paolini A disp: Zamarion, Tortorelli,Graziano, Pinnelli, Mercurio,Delvino, Djibril, Zenelaj, Alba, Persichini.

AUDACE CERIGNOLA:Saracco, Capomaggio(15’Bianco),Coccia,Malcore(70’D’andrea), Neglia,Ligi, Achick(75’ Vitale),Gonnelli, Tascone, Langella, Giofrè(78’ Russo). A disp: Fares, Trezza, Olivera, Allegrini,Inguscio, Botta,D’andrea, Sainz Maza, Mancarella, Farucci All. Pazienza

Arbitro: Perri (Roma) Pizzoni (Frattamagiore) Barberis (Collegno)

AMMONITI: 86’Bolsius, 94’Urso(Andria)91’ Vitali(Audace Cerignola)

ESPULSI:

NOTE:  Chiusa i distinti  per inagibilità, presenti circa 4000 tifosi di cui circa 500 provenienti da Cerignola

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related