Torino-Lecce: Juric vs Baroni, una sfida nella sfida. Le probabili formazioni in campo questa sera.

892

di Danilo Sandalo

Torna in campo questa sera il Lecce di mister Marco Baroni nel posticipo della 5° giornata di campionato dove affronterà il Torino di Ivan Juric allo “Stadio Olimpico Grande Torino”.
Una gara che per i salentini arriva al momento giusto per poter tastare la reale tenuta della squadra, ma anche per poter dare seguito alla bella prova fornita contro il Napoli che ha fruttato un preziosissimo pareggio in casa di una delle principali accreditate per la vittoria dello scudetto.
Contro i granata mancherà l’ infortunato Strefezza, mentre al centro dell’ attacco Ceesay potrebbe riprendere suo ruolo a scapito di Colombo, ma non è escluso che il tecnico salentino possa dare ancora spazio all’ attaccante ex Milan che, dopo l’ ottima prova fornita contro il Napoli e scandita da un gol spettacolare, avrebbe senza dubbio la possibilità di poter dare un seguito alla precedente prestazione. Staremo a vedere.
Sul fronte granata c’è molto entusiasmo con la squadra di Juric che vive un momento felice per via dei 7 punti in classifica e pertanto galvanizzati dal voler continuare su questa scia: con una vittoria infatti il Torino aggancerebbe in classifica Roma, Atalanta e Udinese a quota 10 punti, superando addirittura i “cugini” della Juventus fermi a quota nove.
Insomma una gara che si preannuncia accesa e piena di prospettive per il futuro di entrambe le squadre che si ritrovano ad affrontare il primo vero esame di maturità della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Lukic, Linetty, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria. All.: Ivan Juric

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen; Banda, Ceesay, Di Francesco. All.: Marco Baroni

ARBITRO: Volpi di Arezzo

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky Sport 1, Sky Go, NOW TV

(L’immagine di copertina è tratta da Wikipedia)