Far tesoro del pari maturato ad Avellino contro il Giugliano per proseguire la marcia inarrestabile verso la prima storica salvezza in Serie C: sarà questo il principale motivo che accompagnerà la Gelbison nel prossimo match di campionato, valido per l’undicesima giornata di andata del girone C, in cui ospiterà il fanalino di coda Fidelis Andria con fischio di inizio previsto per le ore 17.30. Su TuttoC è possibile seguire il LIVE MATCH dell’incontro con formazioni ufficiali e cronaca testuale.
Rossoblu ancora in esilio, si giocherà nuovamente al “Marcello Torre” di Pagani, a seguito della mancata installazione dell’impianto di videosorveglianza all’interno dello stadio “Raffaele Guariglia” di Agropoli, che ospiterà le gare interne della Gelbison a partire dal prossimo 13 novembre, nel derby con la Turris, considerato che il “Giovanni Morra” di Vallo della Lucania non è idoneo per la disputa di gare professionistiche. Si tratta di un requisito indispensabile ai fini dell’omologazione da parte della Lega Pro. Gli uomini di De Sanzo, ad ogni modo, dovranno fare tesoro di quanto raccolto finora: dal suo insediamento sulla panchina della compagine vallese sono arrivati ben 13 punti in 6 gare, un ruolino di marcia da squadra candidata alla promozione in cadetteria. Certamente non è questo l’obiettivo alla portata dei rossoblu che ambiscono alla prima storica permanenza in Serie C dopo aver conquistato in assoluto l’accesso in Lega Pro dopo ben 66 anni di storia. Al momento la Gelbison occupa il quinto posto in classifica con 15 punti in 10 gare, a -2 dal Latina e a +1 dal terzetto Giugliano, Monopoli e Juve Stabia: la sconfitta interna con il Monterosi dello scorso 18 ottobre non deve assolutamente annullare le ambizioni della squadra cilentana che sta comunque attraversando un buon momento di forma.
Il primo acuto stagionale per la Fidelis Andria, per giunta tra le mura amiche, non ha avuto seguito: nel derby con il Foggia di domenica scorsa, i federiciani hanno raccolto il sesto ko stagionale, rimanendo sempre all’ultimo posto in classifica con 6 punti in 10 gare. I biancazzurri purtroppo presentano anche la peggior difesa del girone con 19 reti incassate, unitamente al Messina penultimo, mentre sono il terzo peggior attacco con appena 10 reti realizzate, peggio hanno fatto proprio i peloritani, la Viterbese, l’Avellino, la Virtus Francavilla e il Taranto con 9, Juve Stabia e Foggia con 8. Dopo la salvezza agguantata al fotofinish la passata stagione, a discapito della Paganese, sconfitta nel return match del Degli Ulivi nella finale play-out, ora i pugliesi devono assolutamente cambiare la rotta per evitare di disputare il secondo campionato di fila nei bassifondi della classifica. Non sarà facile per la formazione di mister Cudini, ancora al timone dei Leoni dopo un avvio di stagione davvero deludente: bisognerà trovare gli stimoli giusti per cominciare a fare punti anche in trasferta, dove l’unica gioia risale all’11 settembre scorso nel 2-2 in casa della Viterbese.
Sei precedenti tra Gelbison e Fidelis Andria con il bilancio in perfetta parità: due vittorie a testa ed altrettanti pareggi. La sfida tra le due compagini torna dopo due stagioni di stop: ultimo confronto risalente al campionato di Serie D girone H 2019/20 con vittoria interna dei rossoblu con il risultato di 3-0 all’andata, firmato da Rizzo, autore di una tripletta; successo al ritorno per 2-1 da parte dei federiciani con doppietta di D’Orsi e rete di Uliano. I pugliesi non hanno mai superato la Gelbison in trasferta, raccogliendo un solo punto nei tre confronti disputati al “Morra” di Vallo della Lucania, nel 2-2 della stagione 2014/15, sempre in Serie D girone H, con reti di Varriale e Grimaudo per i campani, Criscuolo e Di Santo per i biancazzurri.
Dirige l’incontro il signor Samuele Andrano della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Giorgio Ermanno Minafra della sezione di Roma 2 e Marco Matteo Barberis della sezione di Collegno; quarto ufficiale designato è il signor Giuseppe Scarpati della sezione di Formia. Il fischietto toscano, al terzo anno in C.A.N. C, è alla sua sesta designazione stagionale; nel girone C ha già diretto Monterosi-Giugliano, sfida valida per l’ottava giornata, terminata con il risultato di 2-2. In carriera ha diretto una sola volta la Gelbison, nel campionato di Serie D girone H 2019/20, con successo della formazione vallese per 2-1 sull’Audace Cerignola, a segno Maio e De Foglio, di Sansone la realizzazione per i pugliesi. Prima in assoluto con la Fidelis Andria.
QUI GELBISON – Mister De Sanzo convoca 24 calciatori: rientrano Sorrentino, dopo l’infortunio occorso nel match con il Monterosi e conseguente applicazione di 15 punti di sutura all’arcata sopraccigliare sinistra, il quale ritrova la sua ex squadra con la quale ha realizzato il gol salvezza nel ritorno della finale play-out con la Paganese, e Uliano, dopo aver recuperato dall’infortunio allo zigomo che lo ha costretto all’intervento chirurgico. Rientra Gilli dopo aver scontato il turno di squalifica. Resta fuori il lungodegente Caccavallo, out anche Cannizzaro. Consueto 3-5-2 per i campani che schierano D’Agostino in porta, difesa composta da Bonalumi, Cargnelutti e Gilli. Nunziante e Correnti sulle corsie esterne con Graziani e Fornito mezzali, Papa in cabina di regia. Faella e De Sena il tandem offensivo.
QUI FIDELIS ANDRIA – Anche Cudini convoca 24 calciatori: non prenderanno parte alla trasferta in terra campana Persichini, per il riacutizzarsi di un problema fisico già accusato in precedenza, e i lungodegenti Savini ed Ercolani. Il tecnico ex Campobasso propone il 3-5-1-1 visto all’opera allo Zaccheria con Zamarion tra i pali, Fabriani, Dalmazzi e Milillo a comporre il pacchetto arretrato. Hadziosmanovic e Mariani sulle corsie esterne di centrocampo con Candellori e Paolini mezzali, Arrigoni in cabina di regia. Attacco affidato a Urso che agirà alle spalle di Bolsius.
Queste le probabili formazioni di Gelbison-Fidelis Andria, sfida valida per l’undicesima giornata di andata del girone C di Serie C (LIVE MATCH su TuttoC a partire dalle ore 17.30):
Gelbison (3-5-2): D’Agostino; Bonalumi, Cargnelutti, Gilli; Nunziante, Graziani, Papa, Fornito, Correnti; Faella, De Sena. A disp. Vitale, Loreto, Marong, Mesisca, Onda, Paoloni, Citarella, Foresta, Savini, Uliano, Kyeremateng, Sane, Sorrentino. All. De Sanzo
Fidelis Andria (3-5-1-1): Zamarion; Fabriani, Dalmazzi, Milillo; Hadziosmanovic, Candellori, Arrigoni, Paolini, Mariani; Urso; Bolsius. A disp. Vandelli, Delvino, Graziano, Pinelli, Ciotti, Zenelaj, Alba, Djibril, Sipos, Pavone, Mercurio, Orfei, Tulli. All. Cudini
Arbitro: Samuele Andrano della sezione di Prato (ass. Minafra-Barberis) – IV: Scarpati
Fonte:TuttoC.com