Il Real Mottola sconfitto a Latiano all’esordio in campionato

Inizia con una sconfitta l’avventura dei ragazzi di mister Gatti nel campionato di Prima Categoria 2022/2023: al “Comunale” di Latiano i locali si impongono per 2 reti a 1 sul Real Mottola.Primo quarto d’ora di studio per entrambe le compagini dove non si registrano particolari occasioni da rete, merito anche di un’iniziale approccio confusionario sul match.
Al 27′ viene annullato un gol al Latiano per posizione di fuorigioco sugli sviluppi di calcio di punizione. Dopo una manciata di minuti arriva il vantaggio dei locali con Martina che sfrutta una golosa punizione dai 25 metri: il suo mancino, difatti, trafigge D’Elia sul primo palo e il match dunque si sblocca. 
Subito dopo la rete dell’1-0 arriva un’ importante occasione per i padroni di casa ma D’Elia, con un prodigioso intervento, evita la rete del 2-0.
Al 36′ viene fischiato un calcio di rigore per il Mottola, dopo un fallo subito da De Mare: sarà lo stesso attaccante a presentarsi sul dischetto e a siglare la rete del momentaneo 1-1.
Al 43′ il Latiano sfiora la rete del vantaggio, dopo un rocambolesco contropiede nato su un lancio lungo da fuori area del portiere, il quale, sventando un’occasione pericolosa del Mottola, pesca un suo compagno che a tu per tu con D’Elia non riesce a finalizzare, complice la deviazione del portiere mottolese in corner.Primo tempo dunque che si chiude con il parziale di 1-1.Nel secondo tempo gioca meglio il Real Mottola, che al 53′ sfiora il vantaggio con un tiro al volo di De Vincenzo di poco fuori alla sinistra di Rizzo.
Al 65′ arriva l’episodio che decide la gara, De Marinis atterra un giocatore del Latiano in area, l’arbitro non ha dubbi e fischia il penalty per i locali: alla battuta ci va Martina che trafigge D’Elia e sigla la sua doppietta personale per quella che è la rete del 2-1.Nella fase finale della gara si registra un paio di occasione da rete per le due compagini, che però non si rivelano particolarmente clamorose.
All’83’ il Mottola rimane in 10per un doppio giallo alquanto dubbio rifilato ai danni di Carbone, che costringe gli ospiti a disputare in inferiorità numerica gli ultimi 10 minuti di gara.
Dopo 4 minuti di recupero, fischietto in bocca per il signor Pizzolante (autore di un arbitraggio francamente insufficiente) che decreta la fine di una gara sostanzialmente equilibrata e decisa da 3 calci piazzati. 

TABELLINO:U.S. LATIANO – REAL MOTTOLA 2 -1U.S. LATIANO: Rizzo, Tauro, De Robertis, Collocolo, Franciosa, Margarito, Picchierri (36′ st D’Ambrosio), D’Errico (25′ st Greco), Rondini (45′ st Lamendola), Martina (32′ st Urso), Appeso.A disposizione: Caforio, Mastrochicco, Mero, D’Angelo, Gemma.REAL MOTTOLA: D’Elia P., Mansueto, De Marinis, Carbone, D’Elia N., Spicoli, Silvestri V. (II) (24′ st Gentile), Lentini, De Mare (31′ st Turi), Calia (1′ st Scapati), De Vincenzo.A disposizione: Catucci, Monaco, Amatulli, Silvestri V. (I), Lavarra, Gatti.ARBITRO: Pizzolante (sez. Taranto)MARCATURE: 30′ pt, 20′ st Martina (L), 36′ pt De Mare (M)AMMONITI: 4′ st Carbone (M), 13′ st D’Errico (L), 20′ st De Marinis (M), 33′ st Mansueto (M), 41′ st Rizzo (L)ESPULSI: 38′ st Carbone (M) per doppia ammonizione.RECUPERO: 1′ pt, 4′ st.UFFICIO STAMPA REAL MOTTOLA

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

ASD San Marco – COMUNICATO STAMPA

Due Società storicamente amiche disputeranno il play out per...

19 APRILE 2024 ECCELLENZA SALVEZZA RAGGIUNTA, LA FAVOLA DEL BRILLA CAMPI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel