Lecce-Juventus alle 18:00 al “Via del Mare”: torna Umtiti, out Vlahovic e Locatelli. Le probabili formazioni e dove vederla in TV.

948

di Danilo Sandalo

Tutto pronto al “Via del Mare” per la sfida tra Lecce e Juventus valevole per la 12° giornata del campionato di Serie A.
Come tutti sappiamo la Juventus è reduce da un inizio stagione al di sotto delle aspettative a cui si è aggiunta l’ eliminazione dalla Champions in seguito alla sconfitta per 4-3 rimediata contro il Benfica a Lisbona martedì scorso.
Insomma una situazione molto delicata per i bianconeri e per il loro tecnico Massimiliano Allegri finito sulla graticola come uno dei principali indiziati di questa disfatta sportiva.
Una condizione di cui il Lecce di Marco Baroni dovrà cercare di approfittarne soprattutto per accumulare punti vitali in chiave salvezza, ma anche per tenere a debita distanza le dirette concorrenti che in classifica sono dietro i giallorossi.
I salentini dopo un buon avvio di campionato, domenica scorsa sono incappati nella peggiore prova stagionale culminata con la sconfitta per 2-0 contro il Bologna al Dall’ Ara.
Un incidente di percorso che ha fatto storcere il naso a una parte di tifoseria fin troppo “social” e dalla memoria corta, che non tiene conto di tanti altri aspetti, uno su tutti quello che il Lecce oggi ha 8 punti ed è fuori dalla zona retrocessione, un fattore non da poco considerando che alla vigilia del torneo in pochi avrebbero scommesso sull’ attuale posizione di classifica dei giallorossi.
Tornando al calcio giocato, nel Lecce, dovrebbe tornare titolare Umtiti a far coppia centrale con Pongracic, mentre sulle fasce dovrebbero agire Gallo e Baschirotto. Spazio a Blin a centrocampo.
Nella Juventus out Vlaovic e Locatelli. Probabile anche l’ impiego in porta di Mattia Perin.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lecce (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Gallo; Blin, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Banda. All. Marco Baroni.

Juventus (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. All. Massimiliano Allegri.

ARBITRO: Daniele Chiffi di Padova

DIRETTA TV/STREAMING: DAZN, Sky Canale 214