L’Unione Calcio crea e disfa. Col Polimnia termina in pareggio

L’Unione Calcio crea e disfa. Col Polimnia termina in pareggio Gli azzurri avanti, per 2-0, si fanno raggiungere nel finale dalla compagine ospite dividendosi così la posta in palio. Prima rete per Paolo Binetti BISCEGLIE- Mezzo passo falso dell’Unione Calcio che pareggia per 2-2 contro il Polimnia nel terzo incontro del campionato di Eccellenza Pugliese girone A disputatosi al “Di Liddo” nel pomeriggio di domenica 3 ottobre. Un match che ha visto gli azzurri avanti per 2-0 sino al 12’ del secondo tempo per poi lasciare spazio ad un caparbio Polimnia che ha portato a casa il primo punto nel campionato di Eccellenza. Mister Rumma si affida a Giovanni Lullo tra i pali, Sabino Lullo, Ferrante e D’Alba in difesa, a centrocampo Andriano, Stella, Zinetti, Paolo Binetti e Mazzilli, coppia d’attacco composta da Manzari e Amoroso. Partono bene gli azzurri che sfiorano il vantaggio al 2’ con Zinetti, il quale ben servito da Giovanni Lullo, si invola in area e lascia partire una conclusione che fa la barba al palo. Venti minuti più tardi Pellegrini si supera sul tiro di Manzari mentre, undici minuti più tardi, l’estremo ospite nega la gioia del gol al “Condor” azzurro ben servito da Amoroso. Il gol è nell’aria ed arriva al 34’; ripartenza rapida avviata da Zinetti per Andriano il quale serve Amoroso.

L’attaccante biscegliese conclude a rete ma, il suo tentativo viene respinto da Pellegrini; si avventa sulla sfera Paolo Binetti che deposita in rete siglando la prima rete con la maglia Unione. Il gol siglato galvanizza i padroni di casa che vanno vicini al raddoppio al 44’ con Manzari artefice di un pallonetto che termina di poco a lato. Si va negli spogliatoi con i biscegliesi avanti per 1-0 Nella ripresa, dopo 3’, l’Unione raddoppia con una autorete di Pellegrini che non trattiene il potente tiro di Stella. A questo punto il Polimnia alza il baricentro ed all’ottavo il tiro di Roncone viene respinto da Lullo; l’attaccante rossoverde si avventa sulla sfera provando a depositarla nel sacco ma trova l’opposizione della retroguardia azzurra. Poco male, perché al 13’ Paolo Binetti alleggerisce per Lullo, D’Amico capisce tutto ed anticipa il portiere locale riaprendo la contesa. Il match continua a regalare emozioni. Al 24’ F.Pellegrini disinnesca la bordata su punizione da parte di Manzari ed al 27’ D’Alba manda alto da ottima posizione. Otto giri di lancette dopo, gli ospiti conquistano la massima punizione per fallo di Andriano su Basile. Si incarica della battuta Marasciulo che spiazza Lullo.

Gli animi si incattiviscono e nel finale si assiste ad una rissa che vede coinvolti Manzari, D’Alba e Vischi tutti e tre espulsi. Con il pareggio interno, l’Unione Calcio si porta a quota 4 punti in compagnia del Canosa. Nel prossimo turno gli azzurri si recheranno al “Ricciardelli” di San Severo per affrontare la squadra locale sconfitta per 2-1 dal Canosa.

UNIONE CALCIO – POLIMNIA 2-2 (p.t. 1-0)

UNIONE CALCIO: G.Lullo, S.Lullo (29’st Cascione), Ferrante, D’Alba, Andriano, Stella, Zinetti (17’st Monopoli), P.Binetti, Manzari, Mazzilli (29’st Bufi),Amoroso (17’st Di Palma). A disp: Ancona, S.Binetti, Antro, Napoli, Legari. All: Rumma

POLIMNIA: P.Pellegrini (24’st F.Pellegrini), Avvantaggiati, Laguardia, Vischi, Marasciulo, Gernone,Zaccaria (15’st Tuttisanti), Selcati, D’Amico (28’st Daugenti), Ievolella (44’pt Basile), Roncone (35’st Iaia). A disp:, Cioce, Romanazzi, Fioravante, Lagreca, All: Muserra

MARCATORI: 34’pt. P.Binetti (U); 3’st aut. Pellegrini (U), 13’st D’Amico (P), 35’st Marasciulo su rig. (P)

AMMONITI: P.Binetti (U), Lullo (U), Bufi (U), Cascione,

ESPULSI: 44’st Manzari, D’Alba (U), Vischi (P)

ARBITRO: Cianci (Bari). ASSISTENTI: D’Aniello (Molfetta), De Stena (Molfetta) Ufficio stampa Unione Calcio Bisceglie

Fonte: ASD Unione Calcio Bisceglie

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

20 APRILE 2024 – SERIE D BARLETTA, CIULLO A MARTINA SENZA FARE CALCOLI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Taranto, Capuano: ”Dopo il ricorso perso siamo più arrabbiati. Avellino squadra fortissima”

Conferenza stampa di presentazione della partita contro l'Avellino di...