Pareggio tra Atletico Martina e Leverano

Atletico che parte con il piede sull’acceleratore, al 4’ Pergola approfitta di un’uscita sbagliata di Bruno, si coordina e calcia con la palla che esce di poco al lato. I minuti scorrono e la gara si fa nervosa a causa della condotta poco sportiva dei calciatori del Leverano che ad ogni minimo tocco stramazzano al suolo. L’Atletico è padrone del gioco in ogni parte del campo. Al 24’ arriva il vantaggio dei biancazzurri, Cristofaro si “beve” quattro avversi e apre per Martulli che salta il portiere e deposita la palla in rete. Primo gol stagionale per il prodotto del vivaio dell’Atletico. Al 26’ occasione per il Leverano che libera al tiro Spedicato ma Quarto salva con i piedi.L’Atletico continua a tessere gioco mentre il Leverano si difende in affanno, non succede altro fino alla fine del primo tempo.

Si riparte con un bruttissimo fallo di Puscio su Lippoli, il difensore martinese ha la peggio ed esce dal campo con un vistoso taglio alla fronte. Al suo posto entra Lippo. Al 6’ st sugli sviluppi di un calcio d’angolo ancora un brutto fallo di Quarta su Ngracanj che rimane a terra stordito e deve ricorrere alle cure dei sanitari. Continua il gioco frammentato dalle tante cadute dei calciatori leccesi, la musica non cambia l’Atletico imbastisce azioni di gioco ma non concretizza.

Al 17’ st il gioco si ferma per parecchi minuti, l’arbitro ammonisce Vinci ed erroneamente tira fuori anche il cartellino rosso ai danni del Capitano Martinese. Veementi le proteste dell’Atletico, l’arbitro si consulta con uno dei suoi collaboratori e ritorna sui suoi passi confermando la sola ammonizione per Vinci.

Al 45’ st, sugli sviluppi di un’azione di gioco, Quarta entra in area palla al piede, Quarto esce in presa a terra e prende la palla, il giocatore del Leverano frana a terra con una evidente simulazione ma il Sig. Bellarte, non coadiuvato bene dal suo collaboratore, assegna un calcio di rigore inesistente. Sul dischetto va De Michele che trasforma portando il risultato in parità. Bellarte assegna 7 minuti di recupero che non bastano all’Atletico per riprendersi una partita dominata.

SSD ATLETICO MARTINA – ASD LEVERANO 1-1

SSD ATLETICO MARTINA 2012: Quarto, Conte, Vinci, Camassa, Lippolis (4’ st Lippo), Ngracanj, Cristofaro (26’ st Pentassuglia), Miola (38’ st Abubakar), Martulli (37’ st Martucci), Pergola, Musli.

A disp: Armenti, Papaccino, Labellarte, Cosenza, Abbracciavento.

All. Satalino

ASD LEVERANO FOOTBALL: Bruno, Cardinale 32’ st Marzano), Sperti F., Ancora, De Giorgi, Decarli, Puscio (40’ st Mazzotta), Spedicato, Quarta, De Michele, Lauretti

A disp: Ragagnato, Sperti S., Calabrese, Valentino, Ratta, Caputo Eleni

All. Caragiuli

Arbitro: Bellarte di Molfetta

Note: Spettatori 200 circa

Ammoniti: Cristofaro, Conte, Vinci, Ngracanj, Lippo (AM), Decarli, De Giorgi, Puscio, De Michele (L)

Pubblicato dalla società SSD Atletico Martina 2012 sulla pagina Facebook ufficiale

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Crotone, prosegue la preparazione in vista della sfida col Potenza

A due giorni dalla sfida del Viviani contro il Potenza, il...

28 MARZO 2024 – 06 SERIE D: MATERA – ROTONDA 0 -1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

28 MARZO 2024 – SERIE D: GALLIPOLI – PALMESE 2-3

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel