Prima amarezza in campionato per il Bisceglie.  

In fondo ad un match sotto diversi aspetti stregato, i nerazzurri soccombono al “Ventura” per mano di uno scaltro Borgorosso Molfetta che proprio al 90’ interrompe l’imbattibilità stagionale di Tarolli con il gol-partita di Davide Ventura. Dopo un primo tempo vivace solo a tratti, la formazione di Franco Cinque ha provato invano a sbloccare il punteggio nella ripresa, ma ha dovuto fare i conti con l’estremo avversario De Santis in giornata di grazia (ha parato anche un rigore a Di Rito) prima del beffardo epilogo. 

Nell’undici di partenza stellato trova subito spazio l’ultimo arrivato Dambros, oltre al rientro di Fanelli in qualità di play, mentre in prima linea è rinnovata la fiducia al tandem Di Rito – Bonicelli. La prima chance della gara arriva al 7’ con il sinistro da oltre 20 metri di Bonicelli indirizzato oltre la traversa. Al quarto d’ora il diagonale in corsa di Dambros non inquadra lo specchio, un minuto dopo De Santis vola sulla sua sinistra per deviare in angolo l’inzuccata di capitan Di Rito, mentre al 17’ il portiere molfettese respinge la volée mancina dalla distanza di De Vivo. Il Bisceglie decelera un po’ e bisogna attendere il 33’ per annotare una nuova opportunità, con la girata in bella coordinazione di Bonicelli su assist di Dambros finita alta. Il Borgorosso opera di rimessa rendendosi insidioso per la prima volta al 37’ con la staffilata di Conteh nel cuore dell’area deviata in angolo da un difensore nerazzurro. La frazione va quindi in archivio con la clamorosa traversa (46’) timbrata su calcio franco da posizione defilata dallo specialista De Vivo. 

In avvio di ripresa mister Cinque effettua alcune modifiche sul piano tattico (difesa a quattro e al contempo atteggiamento offensivo più spregiudicato) e al primo autentico affondo il Bisceglie potrebbe spezzare l’equilibrio: è il 9’ quando Catacchio intercetta con la mano il colpo di testa ravvicinato di Di Rito, Colazzo indica senza indugio il dischetto, ma l’esecuzione dello stesso Di Rito è neutralizzata dal balzo di De Santis. Al 25’ il portiere del Borgorosso sale daccapo in cattedra deviando d’istinto in corner la correzione sottomisura del solito Di Rito, ben servito da Dambros. Poco dopo la mezz’ora il Bisceglie rischia grosso: Vitale scatta in contropiede lasciando partire una saetta che s’impenna – complice una deviazione – e centra la traversa a Tarolli battuto. Scampato il pericoloso, i nerazzurri si producono in un generoso forcing finale alla ricerca della segnatura costruendo altre tre occasioni (33’ e 38’ con due soluzioni mancine di Bonicelli, fuori di un soffio; 43’ con Salguero, il cui debole tap-in è disinnescato da Scarimbolo quasi sulla linea con De Santisfuori causa). La doccia gelata arriva al 45’: il disimpegno errato in uscita di Stele innesca Ventura, implacabile nel finalizzare la penetrazione in area con una rasoiata che non lascia scampo a Tarollidecidendo la contesa. 

Tabellino settima giornata d’andata

BISCEGLIE – BORGOROSSO MOLFETTA 0-1

BISCEGLIE (3-5-2): Tarolli; Stele, Sanchez, Mastrippolito; Dambros (39’ st Marasciulo), De Vivo (23’ st Salguero), Fanelli (23’ st Stefanini), Dargenio, Logrieco (29’ st Poverino); Di Rito, Bonicelli. A disp. Zinfollino, Pissinis, Mastropietro, Ferrante, Di Pierro. All. Cinque. 

BORGOROSSO MOLFETTA (4-3-3): De Santis; Catacchio (35’ st Sykaj), Scarimbolo, Cannito, Kapxhiu; Roselli (26’ st Caputi), Spilotros, Conteh; Sallustio (17’ st Cubaj), Ventura, Vitale (39’ st Cascione). A disp. Ippolito, Magurean, Sciancalepore, Ricatti, Antonicelli. All. Carlucci. 

ARBITRO: Colazzo di Casarano. 

GUARDALINEE: Palermo e De Marzo. 

RETE: 45’ st Ventura. 

NOTE: angoli 3-8. Recupero: pt 1’, st 4’. 

AMMONITI: Scarimbolo, Catacchio, Cannito, Dargenio. 

Mino Dell’Orco – resp. ufficio stampa e comunicazione Bisceglie Calcio 1913

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ds Cerignola: “Vogliamo riportare Achik, le idee sono chiare”

A margine del Gran Galà del Calcio di Antenna Sud,...

Taranto, Passiatore si complica: spunta anche il nome di Asta

A Taranto sembrava tutto fatto per l'arrivo sulla panchina...

Ds Monopoli: “Cerchiamo un attaccante, cambieremo poco”

Il direttore sportivo del Monopoli, Marcello Chiricallo, è intervenuto...