Prima Categoria, F.C. Santeramo, parla il presidente: Sarà un campionato duro ma puntiamo a fare bene!

Il campionato di Prima Categoria ha mandato in archivio due partite di campionato e una di coppa Puglia e già si intravedono le prime squadre che punteranno a lottare per i vertici della classifica. Una ottima partenza l’ha avuta sicuramente l’F.C. Santeramo del presidente Raffaele Lovecchio, giovane e valido dirigente della società barese.

  • PRESIDENTE, CI PARLI DEL F.C. SANTERAMO, DA QUANTO E’ AL TIMONE DELLA SOCIETA’ E COME E’ NATO IL PROGETTO SPORTIVO.

La F.c Santeramo nasce nel 2014 quando il calcio Santermano era scomparso da qualsiasi categoria. Sono entrato in società nel 2020 in piena pandemia, prima come dirigente è poi come presidente. La novità di quest’anno è quella di essere riusciti a formare una bella rosa di ragazzi che si apprestano ad affrontare il campionato regionale Juniores . Di questo devo ringraziare l’impegno della mia dirigenza e la collaborazione di una scuola di calcio del posto.

  • COME E’ INIZIATA LA STAGIONE CALCISTICA E QUALI SONO GLI OBBIETTIVI STAGIONALI.

La stagione è iniziata abbastanza bene . Con due vittorie ( di cui una nell’andata di coppa Puglia) è un pareggio. L’obiettivo di quest’anno è sicuramente fare meglio dell’anno scorso dove ci sono sfuggiti i play-off solo all’ultima giornata.

Il presidente del F.C. Santeramo Raffaele Lovecchio.
  • QUALI SONO, SECONDO IL SUO PUNTO DI VISTA, LE FORMAZIONI PIU’ ATTREZZATE PER IL SALTO DI CATEGORIA.

Quest’anno la favorita alla vittoria finale è sicuramente il Grottaglie che, in teoria, dovrebbe vincere il campionato senza alcun problema visto i giocatori di categoria superiore presenti in rosa;per i piazzamenti play-off vedo un campionato equilibrato con squadre molto attrezzate come ad esempio il Sannicandro, il Castellana, il Carovigno, il Latiano ed infine spero di poter vedere nel lotto delle pretendenti anche la nostra squadra. Senza tralasciare le altre compagini che possono essere delle mine vaganti visto la giovane età delle rose a disposizione.

  • QUALE MENTALITA’ DEVE AVERE, SECONDO LEI, UNA SOCIETA’ DILETTANTISTICA PER FARE CALCIO E SOSTENERE LE TANTE SPESE CHE POSSONO ESSERCI NELLA GESTIONE DI UNA SOCIETA’ SPORTIVA.

Secondo il mio punto di vista la mentalità di una società dilettantistica dovrebbe essere quella di valorizzare i giovani con un mix di giocatori esperti che li facciano crescere. Un errore che come società non farò mai è quello di prendere dei giocatori a scatola chiusa proposti da pseudo direttori provenienti da altre nazioni. Il mio pensiero è che bisogna valorizzare giocatori provenienti dal nostra regione ( e perchè no anche stranieri). Per quanto riguarda la gestione economica di una società infine, penso che una stagione deve essere programmata con largo anticipo, per far si che non si finisca la stagione in affanno.

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

GIUDICE SPORTIVO – XXXVII GIORNATA

Il Giudice Sportivo Dott. Stefano Palazzi, assistito da Irene...

23 APRILE 2024 SERIE D GOL E RIASSUNTO DELLA 32MA GIORNATA DI CAMPIONATO

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

23 APRILE 2024 SERIE D IL FASANO SCEGLIE COSTANTINI COME TRAGHETTATORE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel