Promozione 5^ Giornata, la preview. Gir. A: c’è Levante-Trani. Gir. B: il Brilla va a Ceglie, il Mesagne riceve l’A. Martina

Archiviata l’andata del secondo turno di Coppa Italia, il campionato di Promozione Pugliese è giunto dunque alla quinta giornata (clicca qui e leggi com è andata la scorsa giornata). Nel Girone A lo Spinazzola cercherà, in casa contro la Virtus Palese, di sfruttare un eventuale passo falso del Levante capolista, quest’ultimo opposto al Trani. Nel Girone B le due prime della classe potrebbero – condizionale d’obbligo – rimanere a braccetto in vetta domenica sera. Nel caso l’Atletico Racale (gioca contro il Melendugno), distanziato di appena due lunghezze, è pronto ad approfittarne.

GIRONE A. Per confermare il suo primato il Levante Azzurro di Muzio Fumai si sottoporrà domenica all’esame del Città di Trani. Gara che si potrà guardare in diretta streaming sulla pagina Facebook della società (https://www.facebook.com/www.levanteazzurro.it). La Nuova Spinazzola, che dopo lo scivolone di San Giovanni Rotondo deve ripartire, riceverà la Virtus Palese. Sarà la Virtus Mola, dunque, a testare la bontà del Real di mister Salvatore Pollino, il quale abbiamo avuto in esclusiva ai nostri microfoni questa settimana (clicca qui). Da tripla Atletico Acquaviva-Nuova Daunia, entrambe rigenerate dal buon esito in Coppa Italia (clicca qui e leggi). Nella parte bassa della classifica: il fanalino Capurso andrà a caccia dei primi punti in casa contro il Don Uva; la Rutiglianese ospiterà la Virtus San Ferdinando; infine il Bitritto Norba il Lucera.

Il programma del Girone A.

GIRONE B. Con la decisione del giudice sportivo, che ha dato 3 punti in più al Mesagne (clicca qui), la classifica adesso vede un interessante duo al comando a punteggio pieno: il Brilla che va a Ceglie, mentre i gialloblù di mister Francesco Ribezzi riceveranno l’Atletico Martina. Per il Racale, che segue a due punti di distanza, ci sarà il Melendugno sul neutro di Galatone. Il Tricase, per dare continuità al buon momento fra campionato e coppa, cercherà di portare a casa dei punti da Copertino. Il Locorotondo, per rimettersi in carreggiata, se la vedrà col Cedas di Brindisi. Completano il quadro il Talsano in casa del Leverano e Veglie-Taurisano.

Il programma del Girone B.

(foto presa dalla pagina Facebook dell’ASD Rinascita Rutiglianese)

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related