S.SEVERO REAL SITI 1-1: IL COMMENTO DI DINO MARINO

Bella partita giocata senza esclusioni di colpi. Sgombriamo il campo da equivoci: per me il Reali Siti è la migliore squadra che abbiamo incontrato finora. Finita la partita sono andato negli spogliatoi a ringraziare, i ragazzi hanno fatto una prestazione maiuscola che non si è chiusa con una vittoria. Abbiamo concluso tantissime volte in modo impreciso, ma l’impegno e la giusta tensione la squadra l’ha messa alla grande. Partiamo dall’inizio: le squadre si studiano per i primi 10 minuti, poi il San Severo prende bene le misure e arriva un colpo di testa di #GiuseppeSiclari di poco alto sulla traversa, ma quasi alla fine del primo tempo il Reali Siti lancia un pallone che viene preso dal loro attaccante Ramos Lopez in evidente fuorigioco almeno di due metri. Pensavo che arbitri peggiori di quello di giovedì scorso con il Manfredonia in coppa, non avrebbero più mandati, me è sempre peggio.

L’arbitro odierno e i suoi segnalinee sono stati peggiori di quelli con il Manfredonia. Voglio dire alla Federazione di intervenire sulla designazione degli arbitri. Il San Severo è fortemente penalizzato grazie a questi arbitraggi di parte, il più delle volte di Bari e Molfetta. Più volte ho pensato alla insufficienza tecnica di questi, ma così mi sorge più di un dubbio sulla loro buonafede. Ci hanno negati due rigori a Canosa di cui uno evidentissimo; con il Manfredonia l’arbitro si è inventato un rigore senza che il nostro giocatore #AngeloRubino avesse taccato l’attaccante Potenza, l’arbitro a due passi ha dato un penalty inesistente, mettendoci di fatto fuori dalla coppa… dell’azione abbiamo le immagini. Oggi, poi l’arbitro Lucanie di Molfetta ha convalidato un gol in fuorigioco, non ha concesso due rigori uno evidentissimo su Ale Morra, a parte che i primi 30 minuti ha fischiato solo falli contro il SanSevero non ha dato gialli al gioco pesantissimo degli avversari. Insomma, diciamolo tre indizi fanno una prova. E come diceva Andreotti, “a pensare male degli altri si fa peccato, ma spesso si indovina” È chiaro che dal calendario, agli arbitraggi si è concretizzato un danno per il SanSevero.

Mantenere una squadra in eccellenza è dispendioso, ma se dobbiamo essere trattati così non va. Così si altera il campionato e non va bene! Noi non andiamo a rubare per giocarci nell’anno del centenario il campionato e l’onore della più vecchia società dilettantistica della Puglia, non siamo più disposti a fare finta di nulla, è umiliante per i miei giocatori e per gli sponsor che hanno credito nel nostro progetto. Non vogliamo aiuti, difatti non invitiamo il presidente della Lega alla presentazione della squadra, non perché non abbiamo piacere o siamo maleducati, ma per preservare il suo ruolo super parte e facendolo, invece, avremmo potuto metterlo in difficoltà. Ok, forse ci preoccupiamo troppo, ma per intanto la società del #SanSeveroCalcio ricuserà ufficialmente l’arbitro odierno: Lucania e chiederà alla federazione di intervenire sulla designazione degli arbitri perché sarebbe meglio non averne più arbitri di Molfetta e Bari. Possono prenderli dove vogliono, ma così non va bene!

Detto questo, torno alla partita nel secondo tempo anche prendendo qualche rischio il San Severo si catapulta nella parte di campo del Reali Siti con azioni a ripetizioni con #AlessandroMorra, con #MatteoDeVita, #AngeloRubino, #DomenicoCanarozzi e più volte con #PasqualeTrotta che al 67’ viene atterrato in area e trasforma il rigore, per fortuna concesso. con il gol dell’1 a 1. Ho contato nove azioni da gol nostre e quattro loro su due delle quali il nostro portiere under #FabrizioCarella compie miracoli. Nonostante i due centrali titolari che non hanno potuto giocare perché infortunati, il duo #PippoCaruso e l’under #Botticelli giocano benissimo come i due esterni Rubino e #CheccoMartignetti (nel primo tempo è subentrato a Stopiello infortunato).

Diciamolo che per gran parte della partita abbiamo giocato con 5 under. Dopo una settimana di grandi impegni, ne usciamo con prestazioni di grande rilevanza con qualche cerotto in più e qualche punto in meno e con una voglia di vincere che gli arbitri hanno stoppato che potremmo però rimettere in pista già domenica prossima in casa del Manfredonia. Ringrazio i ragazzi e adesso tutti sul pezzo. andiamo a fare l’impresa possiamo farcela! Dino Marino

Fonte: San Severo Calcio

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related