Taranto-Giugliano, sfida che torna dopo 16 anni. Le probabili formazioni


Una sfida che torna dopo tanti anni. Sono esattamente sedici anni che le due squadre non si affrontano. Dobbiamo tornare alla vecchia C2 per vedere una partita tra entrambe le compagini. Sembra davvero passata una vita fa. Oggi Taranto e Giugliano sono due neo promosse in Serie C che stanno facendo un campionato più che discreto considerando le prospettive della vigilia. La squadra rossoblù è partita malissimo ma con l’avvicendamento in panchina con l’esonero di Di Costanzo e l’arrivo di Ezio Capuano, la formazione pugliese ha piano piano recuperato terreno e convinzione grazie alle esperte mani del mister campano che ha ricreato voglia di compattezza, di lotta e di tanto altro. Certo le difficoltà non sono mancate e continuano ad esserci soprattutto con un organico mai di fatto al completo e con diverse lacune. Con Capuano c’è stata una svolta e c’è voglia di continuare a crescere. Molto importante è stato con il tempo far capire ai giovani l’importanza di questa maglia e l’importanza di giocare in una piazza simile. Su questo i risultati al momento sono stati raggiunti. Da un punto di vista tattico ha plasmato il suo proverbiale 3-5-2 cercando di creare un muro davanti al centrocampo e sfruttare al massimo le occasioni a disposizione. E’ stato, spesso, nelle ultime partite un Taranto chirurgico e granitico che ha saputo essere squadra.  Ancora di più ha fatto il Giugliano di mister Di Napoli che possiamo considerare davvero una sorpresa. La posizione in classifica fa capire il buon inizio dei stagioni dei campani che hanno dimostrato di saperci stare in questa categoria giocandosela con tutti e provando sempre ad imporre il proprio gioco. Una squadra che vive sulle ali dell’entusiasmo della promozione della scorsa stagione e che di riflesso stanno coinvolgendo tutti i giocatori nuovi arrivati in questa. Da notare l’apporto che stanno dando gli over della squadra che hanno trovato un gruppo motivato e compatto. Sarà una sfida non semplice per il Giugliano. I campani sanno del buon momento del Taranto che soprattutto in casa sta collezionando vittorie e partite convincenti con zero gol subiti nelle ultime tre partite. Fare gol a questa squadra oggi non è semplice e gli attaccanti del Giugliano proveranno tutto il possibile per scardinare la difesa degli jonici. Una sfida, dunque, davvero interessante che potrà dire un bel po’ della stagione di entrambe le squadre. Nei precedenti allo Iacovone due vittorie per il Taranto e una per il Giugliano.

QUI TARANTO. “Ogni partita per noi è difficile. Il Giugliano l’abbiamo studiato durante la settimana, ha grande qualità e tantI giocatori bravi. Nel calcio non c’è un punto di arrivo, soprattutto per una squadra giovane come la mia – ha dichiarato mister Capuano durante la conferenza del sabato. Questo gruppo, nei momenti di difficoltà, riesce sempre a fare la prestazione ed ad allenarsi al massimo. E’ una squadra che, ad eccezione della gara contro la Gelbison, ha sempre fatto bene. Possiamo avere dei limiti ma abbiamo tanta qualità e tanto spirito di applicazione. Domani sarà difficilissimo, speriamo di fare un’altra prestazione positiva. Ci siamo preparati al meglio in settimana, che è il momento in cui si prepara la vittoria”. Oltre allo squalificato Manetta, saranno tanti gli assenti nei rossoblù: De Maria, Provenzano, Brandi, Raicevic, Tommasini, Panattoni e Sakoa. Il 3-5-2 di Capuano potrebbe vedere Evangelisti, Antonini e Vona a difesa di Vannucchi. Mastromonaco e Ferrara sulle corsie laterali, con Antonio Romano, Labriola e Diaby al centro del campo. In avanti probabile chance per La Monica accanto a Guida.

QUI GIUGLIANO. “Il Taranto? Loro, come noi, hanno fatto molti punti in casa – ha commentato nel corso della conferenza stampa della vigilia il tecnico De Napoli – mi aspetto una gara importante, andremo ad affrontare una squadra in salute che annovera in rosa buoni giocatori. Noi cercheremo di fare la nostra partita per poter fare risultato”. Gli ospiti potrebbero schierarsi con 3-5-2 composto da Sassi tra i pali, difeso da Scanagatta, Zullo e Poziello. Sugli esterni probabile spazio per Di Dio e Gomez, con Gladestony, Ceparano e Ghisolfi a centrocampo. In avanti il duo Piovaccari-Salvemini.

Ecco le probabili formazioni delle due squadre per questa partita che TuttoC.com vi racconterà a partire dalle ore 14.10:

TARANTO ( 3-5-2): Vannucchi; Evangelisti, Antonini, Vona; Mastromonaco, Romano A., Labriola, Diaby, Ferrara; Guida, La Monica. A disp.: Loliva, Martorel, Granata, Formiconi, Romano G., Mazza, Infantino, Maiorino. All. Ezio Capuano

GIUGLIANO ( 3-5-2): Sassi; Scanagatta, Zullo, Poziello; De Lucia, Gladestong, Ceparano, Ghisolfi, Gomez; Piovaccari, Salvemini. A disp. Viscovo, Berman, D’Alessio, Nocciolini, F. Nascimiento, Rizzo, Poziello C., Poziello R., Rondinella.: All.: Raffaele De Napoli.

Arbitro: sig. Luca Angelucci di Foligno; assistenti Micalizzi/Zezza. Quarto uomo sig. Fabrizio Pacella di Roma 2

Fonte:TuttoC.com

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Altamura, Di Donato: “Episodio contro, se Energe non segna in quel modo…”

Termina dopo sei giornate la striscia di risultati utili...

Il Sorrento ringrazia il Prefetto di Potenza: donata una maglia rossonera

Il Sorrento Calcio - attraverso il suo direttore generale...

22 NOVEMBRE 2024 – SERIE C, GLI ALLENATORI DOPO PICERNO – TEAM ALTAMURA 2-0

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel