Finisce 2-3 per i campani la sfida della Nuovarredo Arena. Una vittoria importante degli irpini, che bagnano con un ottimo risultato l’esordio in panchina del nuovo allenatore Massimo Rastelli. Per la Virtus, invece, arriva il primo stop casalingo.
Primo tempo pirotecnico con il doppio vantaggio dell’Avellino grazie alle reti di Trotta ed Illanes, ma con immediato rientro dei ragazzi di Calabro con la rete di Maiorino.
La ripresa comincia con il pareggio dei padroni di casa, con bomber Patierno che rimette in carreggiata i suoi. La Virtus mette in apprensione l’Avellino rischiando in più di un frangente la rete del sorpasso che, però, riesce a trovare la squadra ospite con Dall’Oglio, il gol che sancisce il risultato finale.
TOP
Cosimo Patierno (Virtus Francavilla): l’ultimo ad arrendersi, una spina sul fianco dei difensori irpini. Rimette in carreggiata la sua squadra, creando non poca apprensione agli avversari. INESAURIBILE
Richard Marcone (Avellino): nonostante l’ottima prestazione degli attaccanti, il top è l’estremo difensore irpino. Se la Virtus non ribalta il risultato, il merito è tutto suo, grazie ad almeno due interventi provvidenziali. ULTIMO BALUARDO
FLOP
La difesa (Virtus Francavilla): lì davanti fanno di tutto per evitare il peggio, ma è dietro che non si riesce a respingere le sortite avversarie. Un peccato, perché in fondo la Virtus qualcosa in più l’avrebbe pur meritata.
Jacopo Murano (Avellino): in attacco l’Avellino gioca un gran primo tempo, ma lui è l’unico che non imprime. Sembra un pesce fuor d’acqua. Rastelli se ne rende conto richiamandolo ai box subito dopo l’inizio della ripresa.