UN GRANDE CORATO CALA IL POKER IN TRASFERTA: REAL SITI – CORATO 0-4

Domenica perfetta per l’USD Corato Calcio che al San Rocco di Stornara, davanti a più di 50 tifosi coratini giunti in terra foggiana, batte a domicilio la Real Siti per 4-0 con doppietta di Suriano, gol di Bozzi e Santoro. Partita scintillante degli uomini di Fabio Di Domenico, che interpretano al meglio il piano partita, lasciando sterile possesso agli uomini di casa, puntando tutto sul recupero palla nella metà campo avversaria, con un pressing a tratti asfissiante. Il risultato è stato vincente, in quanto Corato ha rischiato di subire gol in una sola circostanza (super Addario) e ha capitalizzato le quattro segnature dopo altrettante palle recuperate a centrocampo. Un successo nitido, chiaro, prepotente, che mette in cascina altro fieno importante per la salvezza.

ANCORA UNA PARTENZA SPRINT: SURIANO IN GOL! Per la terza volta in altrettante partite di campionato, parte a spron battuto il Corato e ancora una volta trova il gol nel primo quarto d’ora di gioco, come contro Mola e Unione: pressing furente di Mbaye, Real Siti messa male, filtrante per Suriano che con un pregevole esterno destro insacca alle spalle di Lutzardo. La reazione dei padroni di casa è tutta in un colpo di testa di Cabrera, Addario para senza problemi. Dopo un tiro velleitario di Bayo, tra i migliori della Real, e ancora la squadra ospite a sfiorare il gol alla mezz’ora con Kone, che con una girata pregevole al volo impegna severamente l’estremo difensore foggiano. Al 36′ la più grande occasione degli stornaresi, ma il diagonale di Cabrera è neutralizzato da un grande Addario. All’ultimo secondo del primo tempo una sgasata di Konè sull’out di destra non viene capitalizzata da nessuno in area. Si va al riposo sull’1-0.

SECONDO TEMPO: CORATO CAPITALIZZA LA SUPERIORITÀ CON SURIANO, BOZZI E SANTORO Dopo 12′ di studio, Corato passa ancora: Konè ruba palla sulla trequarti, filtra per Suriano che implacabile batte per la seconda volta Lutzardo. Da qui la formazione di mister Lopolito si scioglie, Corato amministra. Classica girandola di cambi, esordio per Bozzi che ci mette 14 minuti per timbrare all’esordio della sua terza vita in neroverde. Tre a zero e match in cassaforte, ma Corato con i cambi continua a premere sull’acceleratore e passa per la quarta volta. Ancora palla rubata a metà campo, Scardigno pesca Santoro, controllo orientato e destro all’angolo basso. Gioco partita incontro, Corato batte Real Siti 4-0. Prova perfetta dell’undici neroverde, alla seconda vittoria di fila, la prima in trasferta. Grande il supporto dei tifosi coratini, giunti in massa in Capitanata, cantando e incitando la squadra per tutti i 90 minuti. Corato sale così a 6 punti in classifica e si proietta al match di domenica contro Canosa con il vento in poppa.

Fonte: USD Corato Calcio

Share post:





Popular

Ti potrebbe interessare
Related