UN PUNTO CON IL CUORE

I rossoneri di mister Fabio Gallo in occasione della nona giornata di campionato fanno tappa allo Stadio R. Menti di Castellammare di Stabia per sfidare la formazione locale. Per la sfida campana, l’unica assenza tra le fila dei pugliesi è quella di Giovanni Di Noia, squalificato.

Partono subito bene i satanelli, bravi nel dominare la gara rischiando poco e nulla nella prima mezz’ora. Al 20’ è Frigerio a sfiorare il gol, rete miracolosamente salvata da Maggioni. Al 36’ Vuthaj fa la barba al palo, fallendo un’altra ghiotta occasione. Il direttore di gara, Sig. Giordano di Novara, al 44’ estrae un giallo all’indirizzo di Dardan Vuthaj. L’attaccante albanese, già ammonito, è costretto ad abbandonare la gara per espulsione. Al doppio fischio il parziale è fermo sullo 0-0 con i rossoneri in inferiorità numerica. Nella ripresa, nonostante l’uomo in più, i diavoli del sud trovano una clamorosa traversa con Malomo, poi a sbloccare il match per la Juve Stabia è Santos al minuto 81. Il Foggia non smette di lottare, trovando il gol del pari all’87’ grazie ad un’incornata vincente di Ogunseye.

Al triplice fischio è 1-1, un pari lottato, sudato e conquistato in inferiorità numerica, rimontando lo svantaggio iniziale.

IL TABELLINO:

Juve Stabia-Foggia 1-1

Reti: 81′ Santos, 87′ Ogunseye 

JUVE STABIA (4-3-3): Barosi; Maggioni, Tonucci, Caldore, Mignanelli; Scaccabarozzi, Maselli (78′ Berardocco), Altobelli (78′ D’Agostino); Pandolfi (62′ Zigoni), Santos, Gerbo (62′ Bentivegna)
A disposizione: Russo, Dell’Orfanello, Carbone, Ricci, Zigoni, Guarracino, Della Pietra, Berardocco, Picardi, D’Agostino, Bentivegna
Allenatore: Leonardo Colucci

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Malomo, Sciacca (45′ Di Pasquale), Rizzo (85′ Ogunseye); Garattoni, Frigerio, Petermann (85′ Peralta), Chierico (68′ Odjer), Costa; Vuthaj, D’Ursi (68′ Tonin)
A disposizione: Dalmasso, Illuzzi, Di Pasquale, Papazov, Leo, Nicolao, Odjer, Iacoponi, Peschetola, Schenetti, Peralta, Tonin, Ogunseye
Allenatore: Fabio Gallo

Arbitro: Michele Giordano di Novara (Assistenti: Regattieri-Franco. IV Ufficiale: Molinaro)

Ammoniti: 13′ Vuthaj (F), 21′ Tonucci (JS), 55′ Chierico (F), 90′ Costa (F), 91′ Scarabozzi (JS)

Espulso: 44′ Vuthaj (F) (Doppio giallo)

L’articolo UN PUNTO CON IL CUORE proviene da Calcio Foggia 1920.

Fonte: Foggia Calcio Official Site

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

4 dicembre 2022 – Serie D: Puteolana – Barletta 0-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Nardò – Afragolese 2-1. Intervista post gara al DS Silvano Toma.

04 Dicembre... Fonte: Nardò Official site

04 Dicembre 2022 ECCELLENZA, U.C. BISCEGLIE- A.S. BISCEGLIE 2-3

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

4 dicembre 2022 – Serie C: Audace Cerignola – Crotone 0-1

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel