Potenza-Latina, per tornare al successo: le probabili formazioni


Oggi, domenica 13 novembre, alle 14.30 fischio d’inizio tra PotenzaLatina, match valido per la tredicesima giornata del girone C di Serie C. Teatro della gara sarà lo stadio Viviani di Potenza. I padroni di casa arrivano dal pareggio per 3 a 3 contro la Viterbese nell’ultima giornata del campionato. Anche il Latina ha raccolto solo 1 punto nella trasferta contro il Turris. La partita è terminata 2 a 2. Entrambe le squadre sono in crisi di vittorie, infatti entrambe non riescono a trovare il successo dal 18 ottobre scorso. Quasi un mese senza i tre punti, col Latina che deve confermarsi in zona playoff, mentre il Potenza si ritrova invischiato nelle zone basse della classifica.
In totale sono sei i precedenti tra le due squadre dal 2000 ad oggi. Il bilancio parla di quattro vittorie in favore dei lucani con un pareggio a reti inviolate e una sola vittoria per i pontini risalente a dicembre 2004. Nella passata stagione ha avuto la meglio sempre il Potenza con un 2-1 in casa nella gara d’andata e un secco 3-0 al Francioni nel girone di ritorno. 

QUI POTENZA – Mister Raffaele, tornato sulla panchina potentina dopo l’esonero di Sebastiano Siviglia, dovrebbe confermare l’11 sceso in campo contro la Viterbese. Tra i pali dovrebbe esserci Gasparini. In difesa potrebbero partire dall’inizio Girasole, Matino e Legittimo. Centrocampo a 5 con Gyamfi e Volpe che si muoveranno sulle corsie laterali, mentre nei tre a centrocampo spazio per Laaribi, Steffe e Sandri. In attacco tandem con Caturano e Di Grazia ma attenzione anche ad Emmausso che scalpita vista la buona prestazione di settiana scorsa.

QUI LATINA – Mister Daniele Di Donato dovrebbe insistere sul 3-5-2 visto fin qui in stagione. In porta confermato Cardinali. Nel pacchetto arretrato dovrebbero giocare Celli, De Santis e Giorgini. Nel centrocampo a 5 ecco Esposito e Tessiore sulle fasce mentre al centro chanche dall’inizio per il trio SannipoliBarberini e Di Livio. A guidare l’attacco il duo Fabrizi e Carletti.

LATINA (3-5-2): Cardinali; Celli, De Santis, Giorgini; Esposito, Sannipoli, Di Livio, Barberini, Tessiore; Fabrizi, Carletti. All.: Di Donato

POTENZA (3-5-2): Gasparini; Girasole, Matino, Legittimo; Gyamfi, Laaribi, Steffe, Sandri, Volpe; Caturano, Di Grazia. All.: Raffaele

ARBITRO: Filippo Giaccaglia di Jesi

Fonte:TuttoC.com

Share post:







Popular

Ti potrebbe interessare
Related

6 APRILE 2025 – SERIE D: MARTINA – NARDÒ 0-2

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

A.Cerignola, Raffaele: “Grande prova di maturità dei miei, lottato con umiltà”

L'Audace Cerignola batte una Cavese che non perdeva da...

Il Nardò torna alla vittoria. Il Martina pensa ai play off.

Il Nardò spazza via la crisi con una splendida...