FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA FINISCE 2-3 – Calcio Foggia 1920

FOGGIA-AUDACE CERIGNOLA FINISCE 2-3

LA CRONACA:

PRIMO TEMPO. Il primo brivido del match giunge al 11’ quando Achik con il mancino prova a concludere dalla distanza, la palla accarezza il pelo d’erba e termina alla destra di Nobile. L’azione più ghiotta capita al Foggia al minuto 12, quando una bella azione dei rossoneri permette a Costa di servire Vuthaj al centro dell’area ma l’attaccante rossonero in spaccata spedisce alto. Il risultato allo Zaccheria si sblocca al 17’ quando Costa da calcio d’angolo trova direttamente la porta, che perla: 1-0.
Alla mezz’ora, il vantaggio è ancora tra le mani dei diavoli del sud, nonostante il pericoloso tiro di Malcore terminato alla sinistra di Nobile. Al doppio fischio il Foggia va negli spogliatoi in vantaggio.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa è il Foggia a cercare il gol che arriva al 52’ grazie ad un bellissimo scambio Garattoni-Peralta, il 10 rossonero con il sinistro a giro beffa Saracco: 2-0. Il Cerignola accorcia le distanze al 57’ con una rete di Russo che beffa Nobile sotto le gambe: 2-1. Al 73’ la squadra ofantina trova il pareggio con un gol al volo di Malcore. Clamorosamente allo Zaccheria l’Audace trova la rimonta al minuto 80 con Neglia: 2-3. Al triplice fischio del Sig. Scatena, l’Audace Cerignola porta a casa i tre punti.

IL TABELLINO:

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Rizzo, Di Pasquale, Malomo (76’ Nicolao); Costa, Di Noia, Petermann (70’ Odjer), Frigerio (76’ Schenetti), Garattoni (65’ Tonin); Peralta (65’ Leo), Vuthaj.
A disposizione: Illuzzi, Dalmasso, Schenetti, Chierico, Ogunseye, Sciacca, Leo, Peschetola, Nicolao, Iacoponi, Odjer, Tonin.
All. Gallo

AUDACE CERIGNOLA (4-4-2): Saracco, Russo, Capomaggio, Allegrini, Malcore, D’Andrea (63’ Neglia), Achik (84’ Botta), Sainz-Maza (84’ Giofrè), Tascone (58’ D’Ausilio), Blondett, Langella (84’ Bianco).
A disposizione: Fares, Trezza, Olivera, Bianco, Inguscio, D’Ausilio, Neglia, Botta, Farucci, Basile, Vitali, Giofrè, Signorile.
All. Pazienza

RETI: 17’ Costa (FOG), 52’ Peralta (FOG), 57’ Russo (AUD), 73’ Malcore (AUD), 80’ Neglia (AUD)

AMMONITI: 23’ Petermann (FOG), 30’ Sainz-Maza (CER), 62’ Garattoni (FOG), 75’ Capomaggio (AUD)

RECUPERO: 6’ s.t.;

ARBITRO: Gabriele Scatena (Votta-Galimberti; IV: Leone)

Fonte: Foggia Calcio Official Site

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Foggia, Rizzo: “Qualcosa di cambiato, i risultati ci stanno dando ragione”

Alberto Rizzo del Foggia, come riportato da calciofoggia.it, ha...

Altamura, Ragone: «Siamo già pronti ad un’altra battaglia in quel di Fasano»

L'Altamura accarezza con crescente desiderio il sogno chiamato Serie...

Casarano, mister Laterza: «Abbiamo un obiettivo che non vogliamo fallire»

Il tecnico del Casarano Giuseppe Laterza ha parlato alla...