Giuseppe Afrune in visita nella sede di Lega Pro

Firenze, 8 Novembre 2022. “E’ stato un piacere ricevere la visita di un grande artista come Giuseppe Afrune che ha reso unica la nostra sede con il suo magnifico ritratto di Carlo Acutis, per noi già il nostro patrono. In questo momento di incertezza i ragazzi hanno bisogno di avere dei punti di riferimento come il beato con lo zainetto. Siamo il campionato dei giovani, ed oggi sono tantissimi i ragazzi che seguono il messaggio fatto di sani principi e valori di Carlo.

Il pittore Giuseppe Afrune ha fatto oggi visita alla sede della Lega Pro in via Jacopo da Diacceto dove, all’ingresso, è esposto un suo bellissimo quadro che ritrae il Beato Carlo Acutis

Giuseppe Afrune è nato nel 1954 a Poggiardo, in provincia di Lecce. Oggi vive e lavora a Specchia. Le sue opere affermano i diritti della “pittura versus fotografia” mentre affonda la luce nella materia e ne riscatta l’inerzia. Crede, da pittore, nella pittura come strumento di visione, testimonianza e memoria. Un’intensa esperienza religiosa muove la sua ispirazione artistica che segna le scelte di una figuratività naturalistica ancorata alla continuità iconografica della grande tradizione dell’Occidente cristiano. Giuseppe Afrune ha eseguito numerosissime opere per chiese ed enti religiosi. Molti i suoi ritratti di grandi personalità del clero della cultura e della politica, che fanno parte di collezioni private e pubbliche. E’ protagonista della vita artistica nazionale ed internazionale con numerose mostre personali collettive in Italia ed all’estero. Importanti quelle realizzate dal 1982 al 2005 a Roma, Istanbul, Seul, Parigi, Figueras, Tokyo, Washington, Philadelphia, Torino, Milano, Firenze, Atene, Amsterdam, Auverse Sur Oise, Genova, Modena, Siviglia, Bangkok, Hong Kong, Singapore, Cortina d’Ampezzo, Saint Vincent, Bormio, La Spezia, Grosseto, Bari. Nel dicembre 2009 il palazzo della cultura di Poggiardo ha ospitato la mostra “Il tuo volto, Signore, io cerco”. Il maestro Afrune è inoltre intervenuto in varie trasmissioni televisive (Rai2, Rete4, Italia7, Telenorba).

LEGA PRO

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Nardò sprecone, il Donia incamera tre punti preziosi.

Finiscono a Manfredonia i sogni di rilancio del Toro...

Foggia, Santaniello recupera: verso la panchina col Latina

Migliorano le condizioni di Emanuele Santaniello. L'attaccante, come riporta...