I club di C domenica ricordano la Giornata internazionale dei diritti dei bambini e la Giornata Mondiale Vittime della Strada

Il Presidente Ghirelli a Francavilla per un Torneo Primi Calci pre partita

Firenze, 16 novembre 2022 – Domenica 20 novembre ricorre la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza e la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada. La Lega Pro, sempre in prima linea nel dare sostegno a temi così delicati e importanti, partecipa con i suoi club. Per quello che riguarda i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, quest’anno la Serie C la celebra in collaborazione con il MOIGE, il Movimento Italiano Genitori. Tante le iniziative: le società daranno visibilità negli stadi ad uno spot video di comunicazione istituzionale del MOIGE, verranno fatte comunicazioni specifiche ai ragazzi e alle loro famiglie dai Responsabili dei settori giovanili. Inoltre in campo, prima delle partite, ci saranno 3 bambini della Scuola Calcio con una maglietta personalizzata dalla Lega Pro che, posizionati e schierati a centrocampo, accoglieranno i calciatori di entrambe le squadre e gli arbitri al momento del loro ingresso. Per quello che riguarda la giornata mondiale in memoria delle vittime della strada la Lega Pro la ricorderà insieme all’Associazione Sicuro e Felice, dando continuità a quanto fatto negli anni passati. Verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo delle vittime della strada prima del calcio di inizio.

Per questa giornata speciale la Virtus Francavilla, nella mattina prima della gara con il Taranto, ha anche organizzato un torneo Primi calci (8-10 anni i partecipanti) a cui assisteranno Antonio Magrì, Presidente Virtus Francavilla, il Presidente Francesco Ghirelli, rappresentanti Figc locali, Antonio Affinita, Direttore generale del Moige, Filippo Bonacci e Alessandro Amendolara, referenti dell’Associazione Sicuro e Felice Ets, che poi nel pomeriggio assisteranno alla partita tra Virtus Francavilla e Taranto.

LEGA PRO

Share post:

Popular

Ti potrebbe interessare
Related

Ibra attore con Verdone. De Laurentiis: ‘Un gigante che è già anche un grande attore!’

Il calciatore sul set in “Vita da Carlo-2”: ha...

Juve, la Procura sul fratello di Chiellini: “È lui il contabile delle plusvalenze”

Nelle carte dell'inchiesta i pm torinesi ricostruiscono il ruolo...

Medel: ‘A Bologna mi trovo molto bene, vorrei continuare a giocare qui’

Il cileno: “Con Motta c’è un buon rapporto, ma...

Catanzaro, Curcio: “Foggia è stata casa mia, sarà emozionante tornare”

Attraverso il proprio profilo Instagram, l'attaccante del Catanzaro Alessio Curcio ha...