MOLFETTA CALCIO FEMMINILE: AL VIA LA STAGIONE

La Molfetta Calcio Femminile si appresta all’esordio in Coppa Italia Regionale d’Eccellenza: sabato 5 novembre ore 14.30 ospita la Pink Altamura.

Il direttore generale Beppe Camicia: «La società tiene moltissimo al calcio femminile. Certo che le ragazze faranno bene e proveranno a centrare gli obiettivi stagionali»

Saranno le ragazze della Molfetta Calcio insieme a quelle della Pink Altamura ad inaugurare “ufficialmente” la stagione calcistica dilettantistica femminile. Presso lo stadio “Paolo Poli” di Molfetta, con calcio di inizio alle ore 14.30, le due formazioni inaugureranno il torneo di Coppa Regionale d’Eccellenza, rivisto nella sua struttura e arricchito di nuove compagini. Sono passati più di 500 giorni, da quel 2 maggio 2021 entrato ormai nella storia della Molfetta Calcio che ha visto per la prima volta delle ragazze timorose attraversare il tunnel e giocare ufficialmente sul manto erboso del glorioso e storico “Paolo Poli”, sul quale affermati campioni hanno iniziato la loro carriera. Un esempio fra tutti, il campione del Mondo Gian Luigi Buffon. Per le biancorosse della Molfetta Calcio, ormai cresciute tecnicamente e tatticamente, sarà la stagione dell’esame della maturità calcistica: l’obiettivo è quello di portare a casa il primo trofeo in una competizione ufficiale. Già questo significherebbe entrare nella storia della società. Agli ordini dello staff tecnico, riconfermato anche per quest’anno, le ragazze si sono preparate al meglio: oltre al nucleo storico di questa squadra ci sono stati innesti importanti che hanno dato spessore e salto tecnico alla giovane formazione biancorossa.

L’avversario di turno, nella prima giornata di Coppa Italia, sarà la Pink Altamura, una squadra ostica e in crescita, considerata l’outsider del massimo torneo regionale femminile. Nelle passate stagioni, positivo è stato l’esordio casalingo della Molfetta Calcio Femminile in una competizione ufficiale. Quella che si giocherà sabato sarà la 18° partita ufficiale per le biancorosse: nella stagione 2020/2021 in Campionato fu battuto il Nitor Brindisi per 4-3, mentre lo scorso anno furono sempre le salentine a soccombere per 7-1 sul manto del “Paolo Poli”. Tra Molfetta Calcio Femminile e Pink Altamura non ci sono precedenti ufficiali se non un match amichevole disputatosi a settembre scorso con risultato favorevole proprio alla Molfetta Calcio. Per quello che riguarda le altre partecipanti alla Coppa Italia Regionale d’Eccellenza femminile, oltre a Molfetta Calcio e Pink Altamura, vi prenderanno parte anche il GSD Fasano, la ASD NITOR Femminile, la ASD Phoenix Trani. Le prime quattro classificate accederanno alla fase successiva ad eliminazione diretta con semifinali e finali.

«Ad inizio stagione la società ha tracciato gli obiettivi anche per quello che riguarda la Molfetta Calcio Femminile – ha commentato il Direttore Generale Beppe Camiciaribadendo più volte di essere fortemente interessata a far crescere un settore divenuto determinante per il calcio italiano. So bene che tutto lo staff tecnico ha lavorato sodo ed intensamente in questi mesi di inizio stagione ed è arrivato il momento di mettere in pratica quanto appreso in fase di preparazione. Sono sicuro – ha concluso il DG – che le ragazze scenderanno in campo per far bene e per centrare gli obiettivi che la società si è posta».

Ufficio Stampa Molfetta Calcio

Fonte: Molfetta Official

Share post:



Popular

Ti potrebbe interessare
Related

19 APRILE 2024 BRINDISI FC ARRIVA LA MESSA IN MORA DA PARTE DEI CALCIATORI

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

Serie D, la presentazione della 32^ giornata di campionato

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel

19 APRILE 2024 – SERIE C | FOGGIA – CERIGNOLA, IL DERBY DEI FRATELLI TASCONE

Fonte: AntennaSud Official Youtube channel